Scanner 3D per iPhone, con Tridimensional

scanner 3D per iPhone

Non può mancare tra le app di punta, uno scanner 3D per iPhone, in grado senza troppe complicazioni di poter scattare fotografie con scansione 3D analogica, catturando l’immagine direttamente dalla camera frontale del dispositivo. L’app in questione si chiama, ovviamente, Tridimensional.

Come funziona lo scanner 3D per iPhone, una foto-scansione al nostro volto

Per utilizzarlo al meglio, portiamo la luminosità della camera al massimo,
e portiamo l’iPhone ad una distanza di 20 cm dal nostro viso. L’App Scanner 3D per iPhone, Tridimensional, provvede ad effettuare una scansione basandosi essenzialmente dalla differenza di luminosità. I risultati ottenuti dal sistema si rivelano abbastanza efficaci per un utilizzo amatoriale, dobbiamo considerare anche che stiamo utilizzando una semplice app da € 0.79, su App. Store, che però presenta ampi margini di sviluppo.

Tra le funzioni aggiuntive di Tridimensional, annoveriamo la possibilità di far ruotare i soggetti scansionati, inviarli, condividerli o postarli sul web come vogliamo, anche come slide show 3D. Sono disponibili 6 modelli di rendering 3D differenti.

Link | Trimensional

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>