Emule per Mac gratis download e installazione

Siete appassionati di P2P e vorreste sapere come Scaricare eMule per Mac gratis? Ecco una guida grazie alla quale capire come Scaricare eMule per Mac gratis e a quali risorse affidarsi.

Scaricare eMule per Mac gratis: il P2P

Come saprete già il P2P (ossia Peer to Peer) consente a due o più utenti di mettere a disposizione le proprie risorse all’interno della rete, in modo che altri utenti possano scaricare documenti, immagini e molti altri file in modo gratuito.

Ovviamente, si ricorda a tutti gli utenti che condividere materiale protetto dal copyright qualora non se ne detengano i diritti è ancora considerata una procedura illecita, nonché illegale (quindi un reato penale), dal nostro sistema legislativo.

Utilizzate, quindi, sempre con responsabilità i sistemi che vi proponiamo.

Scaricare eMule per Mac gratis per Mac

Online sono presenti delle risorse grazie alle quali Scaricare eMule per Mac gratis.

aMule

Uno di questi, dedicato proprio al mondo Mac è aMule. Questo è un sistema che si può scaricare a questo indirizzo di client P2P eDonkey e open source; ovviamente, visto il titolo della nostra guida, è un sistema gratuito.

È un tipo di client multipiattaforma grazie al quale avrete la possibilità di connettervi alle reti messe a disposizione da eDonkey e Kademila.

Così come per eMule, anche nella sua versione Mac il client vi consentirà di effettuare le ricerche, di mettere a disposizione degli altri utenti i vostri file e anche di avere il contatto diretto con gli altri presenti in rete grazie al servizio di messaggistica istantanea: una chat grazie alla quale interagire con gli altri e, magari, chiedere la disponibilità relativa ad un file in particolare.

EasyMule

EasyMule

Esiste, poi, easyMule, costituito da una versione un po’ “semplificata” del suo fratello maggior eMule.

Le opzioni, in questo caso, sono ridotte e consentono di effettuare sempre le ricerche, di condividere i file e di effettuare il download. Tuttavia, ad esempio, non sarete costretti a configurare manualmente il firewall.

Vai al sito EasyMule su Softonic easymule.it.softonic.com/mac

La sua schermata iniziale, quindi, è essenziale ma di certo non mancano gli strumenti fondamentali grazie ai quali utilizzare il programma in modo fruttuoso!

Ovviamente, la versione qui proposta è dedicata proprio agli utenti del Mac.

Inoltre, qualora vogliate passare ad un sistema più sofisticato potrete scegliere l’opzione Advanced che consente una configurazione maggiore delle diverse opzioni del client.

Ed ora che sapete come Scaricare eMule per Mac gratis potete iniziare ad utilizzarlo e poi leggere un’altra delle nostre utili guide su Emule per Windows.

In alternativa e lo consigliamo usate netflix l’abbonamento non costa molto e avete molti video a disposizione, per maggiori informazioni potete leggere il nostro articolo su netflix lovers