Scaricare Film e Programmi da Rai.tv o Mediaset (Silverlight)

image

E’ possibile scaricare Film e Programmi da Rai.tv o Mediaset, principali portali video della televisione, per rivederli in un secondo tempo anche senza connessione. Il palinsesto offerto da Rai e da Mediaset (non solo Canale 5, Italia 1 e Rete 4), comprende il meglio ed il peggio della televisione italiana: TG d’informazione ed approfondimento, reality, serie tv, cartoni animati e film.

La possibilità di scaricare Film e Programmi da Rai.tv o Mediaset non viene offerta agli utenti: i video, al contrario, vengono blindati con una tecnologia diversa dal Flash di Youtube, per renderne complicato il download. Silverlight, la tecnologia per la visualizzazione multimediale di Microsoft, fa da padrone in entrambi i portali, rendendo più complicata ogni possibile attività di download.

Per scaricare Film e Programmi da Rai.tv o Mediaset dovremo dunque ricorrere a qualche metodo alternativo, che andremo ora a proporvi.

Scaricare Film e Programmi da Rai.tv o Mediaset con Orbit Downloader

Orbit Downloader, disponibile anche in versione portable che non richiede alcuna installazione, si rivela il software ideale per scaricare da Rai, Mediaset ma anche da altri portali che utilizzano Silverlight. Orbit Downloader identificherà, durante il caricamento della pagina web, il filmato, consentendone il download. Attenzione: il sistema mostrato, seppur funzionante da test effettuati di recente, potrebbe riscontrare problemi nel caso i video introducessero nuovi sistemi di protezione.

Download Video Silverlight: scaricare Film e Programmi da Rai.tv e Mediaset, con soluzioni alternative

Una soluzione poco conosciuta, è quella proposta da RecordStreamigVideo e GetFLV, entrambi disponibili in versione trial, ed il plugin Firefox Video Sniffer.  Il vero problema è comunque quello di rimanere aggiornati con nuovi software e tecniche per scaricare da Rai.tv o Mediaset con semplicità ciò che si desidera. A seguito di possibili aggiornamenti, in futuro, le proposte descritte potrebbe essere non più funzionanti.

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>