Scaricare le foto da Instagram con Instagram Downloader

Con 1 miliardo di dollari in contanti e azioni di Facebook, Instagram si conferma essere una delle applicazioni di maggior successo di tutti i tempi. Il servizio, disponibile per vari dispositivi mobili che eseguono iOS di Apple e il sistema operativo Android di Google, è nella sostanza un programma per scattare foto con le telecamere dei dispositivi, applicarvi filtri e condividere le foto risultanti su vari siti di social network.

Le foto possono essere caricate sul sito web della società Instagr.am, o su siti di social network come Facebook. Con la popolarità, arriva anche la voglia di scaricare le foto di Instagram sul proprio PC locale. Mentre è certamente possibile scaricare manualmente le foto, questo richiede molto tempo se si è particolarmente affezionati ad un utente Instagram e si desidera scaricare tutte le foto caricate da lui.

Instagram Photo Downloader

 

Il programma gratuito, portatile ed open source Instagram Downloader automatizza gran parte del processo. Tutto ciò che serve fondamentalmente è il nome utente del ‘fotografo’ da inserire nell’ interfaccia Instagram Downloader e un clic sul pulsante Download per creare un file di testo sul proprio sistema che elenca tutti gli URL delle foto che il programma ha scoperto durante la ricerca della chiave inserita.

Si può a questo punto copiare e incollare ogni url individualmente nel browser web per visualizzare le singole foto Instagram e scaricarle in seguito oppure utilizzare un download manager, che è più adatto per il download di una massiccia quantità di immagini dal sito Instagr.am.

Per questo, si potrebbe usare un programma come Free Download Manager che permette di incollare tutti i link ottenuti nell’interfaccia del programma ed avviare il download automatico di tutte le foto. Le alternative sono JDownloader, che richiede Java Runtime Environment Oracle installato sul sistema, Orbit Downloader, l’eccellente Bulk Image Downloader o anche un’estensione per il browser.

Webstagram, il motore di ricerca web di Instagram, è un buon punto di partenza, se non si ha ancora in mente nessun nome utente in particolare. È possibile utilizzare il servizio per sfogliare le foto più popolari caricate sul sito Instagram, che di conseguenza conducono ai nomi dei migliori fotografi.

 

Instagram Downloader è compatibile con tutte le recenti edizioni a 32-bit e a 64 bit del sistema operativo Microsoft Windows.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>