Scaricare velocemente con Megalink

Scaricare velocemente con Megalink

Quante volte ci siamo trovati di fronte la scritta:” vuoi scaricare più velocemente, diventa utente premium!”, beh come tutti sapete per diventare utente premium e scaricare al massimo disponibile bisogna pagare, solitamente 10Euro più o meno al mese, oggi però vi presento un programma che permette di scaricare gratis da host come Fileserve e Megaupload anche come utenti premium, ovvero oggi vedremo come scaricare velocemente con Megalink.

Dunque come detto il programma si chiama Megalink e, a dire il vero non è molto conosciuto anche se sfrutta molto bene le sue opzioni e permette in modo facile e veloce di avere il file scaricato come utente premium.

Guida interfaccia programma per scaricare velocemente con Megalink

Scaricare velocemente con Megalink

 

Il programma si presenta come un normale download manager ma ha molte caratteristiche avanzate.

Per scaricare velocemente con Megalink non è necessario impostare parametri avanzati, l’unica cosa da tenere a mente è che il riquadro “Download Automatico” in basso a sinistra deve essere sempre selezionato. Ha diversi funzioni quali:

Unione file scaricati: se avete file tipo .001 .002 etc. il programma in basso a destra ha un riquadro che permette di unire i file scaricati, basta che selezionate il riquadro e aprite il primo file .001 o anche .000 dipende, da notare che gli altri files devono essere nella stessa cartella per poter proseguire con l’estrazione.

Scaricare velocemente con Megalink

Importazione lista di download e/o link unico: è possibile importare una lista di link da scaricare in coda, il procedimento per scaricare velocemente con Megalink lo vedremo in seguito.

Appunti: consente di scrivere promemoria, ad esempio la  password per l’estrazione dei files

Banda in uso, Mb scaricati: la prima è la banda che state usando durante lo scaricamento, non aprite molte pagine web o scaricate con altri software tipo uTorrent sennò avrete meno banda disponibile (consiglio di non superare il limite di 80-85% nel programma); Mb scaricati invece è un opzione del programma che monitora i Mb scaricati fino a quel momento (i files incompleti o cancellati andranno nella cartella temporanea di download).

Opzioni: non serve smanettare su questo software poichè scarica in maniera automatica, impostate a piacimento la cartella download e se volete anche le altre opzioni disponibili, tanto non andranno ad influire sulla velocità di download.

Guida per scaricare velocemente con Megalink

Megalink supporta il download multiplo dai seguenti host: Megaupload, Megavideo, HotFile,  RapidShare, FileServe,  Netload,  Wupload, UploadStation, Uploading, Multiupload, LinkSave, e anche FileSonic (nelle ultime versioni sono stati risolti i bug).

Allora, scaricate il programma qui, tranquilli è di pochi Kb non abbiamo esigenza di account premium, installatelo e avviatelo da amministratore per usufruire di privilegi completi.

La prima cosa che vi chiede è autenticarsi con nome e password, se non l’avete ancora fatto registratevi inserendo e-mail password e nome (solo caratteri maiuscoli) ora potete aprire l’interfaccia del programma.

Ci sono molti pulsanti ma se provate a far stazionare la freccia del mouse sopra ad uno di essi vedrete che vi mostrerà una descrizione del pulsante.

Stazionando sul primo pulsante:

Scaricare velocemente con Megalink

Per scaricare velocemente con Megalink dovete però cliccare sullo sponsor proposto in basso (questione di pubblicità tipo Google Adsense), dopo averlo fatto sulla barra in alto vedrete una scritta: “Grazie per il supporto”, ora possiamo importare una lista di links per il download multiplo (consiglio di settare il download multiplo a 2)

Scaricare velocemente con Megalink

 

Scaricare velocemente con Megalink

Sponsor da cliccare per abilitare lo scaricare velocemente con Megalink (tasto Ricarica se non si vede lo sponsor)

Scaricare velocemente con Megalink

Successivamente apparirà la scritta Grazie per il supporto e dopo aver importato la nostra lista link il download inizierà in automatico senza rilevazione captcha e come utente premium.

P.s. bisogna fare questo procedimento ogni volta dopo il log-out

Un consiglio è quello di non invadere il programma, inserite sempre un massimo di 5-6 link alla volta, buon divertimento.

Comments

  1. Zizzolino says

    Ottima soffiata! Ho installato l’utility solo che al momento in cui scrivo il software restituisce un messaggio di errore in cui si dice che il server potrebbe essere spento o in manutenzione. E’ un problema solo mio? Spero di no, e spero soprattutto che il problema si risolva presto. Se qualcun’altro può farmi sapere qualcosa (tipo se il problema è solo mio) lo ringrazio in anticipo!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>