Scaricare Video da YouTube: Alcuni Semplici Metodi

image

Avete appena visto un video su YouTube e volete scaricarlo a tutti i costi sul vostro PC, in modo da vederlo in un secondo momento, offline, o in viaggio?

Scaricare video da Youtube offre diversi vantaggi: prima di tutto il file video, una volta scaricato, è totalmente indipendente dal portale: ciò significa che potrete visionarlo quando lo vorrete voi, e non vi dovrete preoccuparvi di non trovarlo più su Youtube (può succedere infatti che alcuni video vengano rimossi o l’account dell’utente che ha inserito il video sia sospeso).

Scaricando il video sul PC avrete anche la possibilità di guardarlo senza attese di streaming. Ma come si può scaricare sul PC un video di Youtube? Vi proponiamo tre tra le migliori soluzioni:

Youtube Downloader Italiano, SaveVid ed infine Vixy. Il primo è un programma gratuito in italiano che permette di salvare con pochi click tutti i video preferiti di Youtube, anche quelli in alta definizione 720p e 1080p. L’uso del programma è davvero semplice e intuitivo: la prima cosa da fare è copiare il link URL del video di Youtube, successivamente bisogna avviare il programma, incollare il link nell’apposito campo, scegliere la cartella di salvataggio e attendere lo scaricamento del video.

SaveVid.com invece è un programma interamente online che serve per scaricare video da youtube su PC: basta collegarsi al sito, incollare nell’apposito spazio il link URL del video e fare click sul pulsante Download. Molto interessante l’opzione di salvataggio: è possibile infatti salvare il file video nei formati flv, mp3 a anche hd, ovvero in alta definizione.

Vixy infine è molto simile come funzionamento a SaveVid.com, con la differenza che sono disponibili molti più formati di salvataggio del file video: potete infatti scegliere tra Avi per Windows (DivX+Mp3), Mov per Mac (Mpeg4+mp3), Mp4 per Ipod/PSP (MPEG4+AAC), 3GP per Mobile (MPEG4+AAC), MP3 (solo audio). A voi la scelta.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. yTunes, i contenuti YouTube con la grafica di iTunes | IdeaGeek - 29 novembre 2010

    [...] risulta essere un modo alternativo per vedere i video YouTube con la grafica di [...]

Leave a Reply