Schermo LCD Full HD per Smartphone: presentato il primo prototipo di LG

schermo lcd full hd

Schermo LCD Full HD per Smartphone è stato finalmente presentato da LG, dopo tutto era lecito aspettarsi progressi di questo genere anche in campo mobile.

Chi non utilizza il telefono per godersi un’ottima visione di film e giochi in alta definizione al giorno d’oggi? Quelli che ormai vengono considerati Smartphone sono dei veri e propri computer portatili, in grado di consentire molto altro che una semplice chiamata o messaggio.

LG ha proposto un device ad alta risoluzione, con uno schermo LCD Full HD. La cosa è davvero sorprendente, andiamo a vedere i dettagli.

Schermo LCD Full HD presentato da Google: nuova realtà per gli Smartphone

La notizia che LG ha presentato uno smartphone completamente rinnovato con Schermo LCD Full HD ha sollecitato molto scalpore, da non sottovalutare anche il fatto che molti dei device in arrivo tra questo e il prossimo anno potrebbero infatti essere dotati di questa nuova caratteristica.

Scendendo ulteriormente nel dettaglio o, possiamo dire che le caratteristiche dello Schermo LCD Full HD presentato dal LG non molto tempo fa ha una dimensione di 5 pollici con ratio 16:9 con una nuova tecnologia chiamata AH-IPS, ovvero Advanced Hig Performance In-Plane Swithing. Una visione completamente diversa per ogni utente, che non consente più la distinzione dei pixel ad occhio nudo, rendendo la densità dell’immagine molto più elevata.

La risoluzione che questo Schermo LCD Full HD offrirebbe è di ben 1920×1080 pixel con una densità pari a 440p.

Dati davvero molto sorprendenti in quanto a dimensioni, che ovviamente portano qualità di immagine molto più elevata e soprattutto mai vista prima in un oggetto cosi piccolo e portatil.

Leggendo questo articolo a molti di voi brilleranno gli occhi: dopo tutto è normale, quando una nuova tecnologia viene applicata da una società, tutte le altre sono obbligate a rincorrerla per stare al passo coi tempi e non perdere campo sul mercato, quindi tranquilli, saranno presto disponibili molti prodotti di questo genere. Il tempo di attesa, inoltre, non dev’essere poi così lungo: secondo alcune affermazioni di LG, i primi prototipi di Smartphone con schermo LCD Full HD potrebbero già arrivare dopo l’estate.

Lo schermo LCD Full HD: conclusioni

Come già detto o , la notizia è ottima e ci fa capire quali sono le aspettative per il prossimo anno e l’avanzo effettuato della tecnologia: attendiamo ulteriori notizie sul lancio del primo Smartphone di LG, oppure di altri produttori (non si sa mai) con Schermo LCD Full HD!

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply