Scoprire la password del wifi: uno strumento per recuperare i dati dimenticati

scoprire la password del wifi

Scoprire la password del wifi di casa propria non è certo un reato, diversamente da quanto accade per l’utilizzo improprio della connessione internet di altri utenti. Sarà capitato a tutti, infatti, di trovarsi nel più completo panico, magari a seguito della richiesta di altri utenti di connettersi al nostro Wifi, e di non ricordare una password che, secondo le regole della sicurezza, non dovrebbe essere troppo semplice da scoprire.

Scoprire la password del wifi grazie a WirelessKeyView

Per togliere dall’impaccio gli utenti internet che dispongano di una connessione con router wifi è stato approntato un bel programma che consente di scoprire la password del wifi in modo abbastanza semplice e che può essere scaricato in italiano.

WirelessKeyView è un programma gratuito testato, in questo caso, nel suo funzionamento su Windows, che consente, tra le altre cose, di scoprire la password del wifi.
In particolare, la funzione di WirelessKeyView è quella di decifrare, e quindi “decriptare”, l’algoritmo mediante il quale il sistema operativo si occupa di proteggere la password di accesso al wifi.

Con WirelessKeyView sarà possibile visionare i differenti dati relativi alla connessione, oltre alla tanto necessaria password, dal nome alle caratteristiche della connessione stessa.

Come funziona WirelessKeyView per scoprire la password del wifi

WirelessKeyView si può scaricare a questo indirizzo in italiano e consentirà, dopo il suo utilizzo, di salvare il contenuto della password in un semplice file di testo, file che potrà essere esportato e quindi utilizzato anche senza considerare il pc principale al quale si connette il router.

Eventualmente, si potrà anche stampare il file, per portare, anche in formato cartaceo, la preziosa informazione con sé.

Non sarà, quindi, necessario tribolare troppo per scoprire la password del wifi.

In merito alla compatibilità, WirelessKeyView si può utilizzare all’interno sia dell’ambiente di Windows xp sia all’interno di Vista.

Ora che avete scoperto come scoprire la password del wifi potete dare un’occhiata anche al nostro articolo monotematico.

Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>