Scoprire password Facebook conoscendo email

scoprire password facebook conoscendo email

Scoprire password Facebook conoscendo email? È possibile e il procedimento non è nemmeno così difficile. Come tutti i siti internet e i portali con registrazione, i social network hanno dei sistemi per il ripristino delle password dimenticate: se si sfrutta questo piccolo trucco, è possibile scoprire password Facebook conoscendo email di un amico.

“Password dimenticata”: scoprire password Facebook conoscendo email

Si ricorda che la procedura che segue è descritta solo a scopo illustrativo: violare la privacy di una persona rubando la sua password per entrare nel suo account Facebook o semplicemente scoprire password facebook conoscendo email equivale al reato di furto di identità: quindi, se applicate quanto letto di seguito sarà solo a vostro rischio e pericolo.

Per scoprire password Facebook conoscendo email si può utilizzare la funzione “Password dimenticata” sul social network più famoso del mondo: tale procedura consente di ripristinare la password di accesso al proprio profilo qualora questa sia andata persa. È chiaro che l’utilizzo della funzione comporta la richiesta dell’email di registrazione al sito.

Una procedura del genere è fornita anche da tutti i portali che offrono il servizio di posta elettronica: è indispensabile quindi modificare la password dell’email utilizzata come indirizzo d’accesso in Facebook, in modo da ottenere tutte le informazioni che verranno inviate dal sito internet alla posta elettronica del malcapitato.

Innanzitutto, è necessario trovare l’indirizzo di registrazione del vostro amico: potete trovarla cliccando su Info nella sua pagina del profilo – sempre ammesso che l’abbia resa pubblica. Una volta trovata l’email, collegatevi al sito internet che ha erogato il servizio email e cliccate su “Password dimenticata?” per cercare di modificare la password tentando di rispondere alla domanda segreta.

Una volta cambiata la password, vi sarà possibile accedere all’email del vostro amico: qualsiasi email vecchia o nuova che sia potrà essere da voi letta. Adesso potete scoprire password facebook conoscendo email: andate su Facebook e cliccate su “Hai dimenticato la password?”.

Nel campo sotto alla voce “Inserisci la tua e-mail o il tuo numero di telefono” scrivete l’email del contatto di cui volete modificare la password. Successivamente Facebook avvierà la procedura per poter mandare la nuova password all’indirizzo di posta elettronica: collegatevi quindi alla mailbox del vostro amico e aprite l’email con la nuova password.

È importante far presente che una volta cambiate le password – sia dell’email che di Facebook – il malcapitato si accorgerà di essere stato derubato della propria identità sul proprio social network.

Scoprire password Facebook conoscendo email con metodi bruteforce

Se conoscete l’email con la quale il vostro amico si è registrato in Facebook (o potete ottenerla tramite la procedura descritta sopra) potreste evitare di cambiare la password dell’email con la risposta segreta e “forzare” l’accesso a Facebook con programmi che tentano un approccio a “forza bruta”, cioè provano tutte le parole esistenti in un determinato dizionario fino a trovare la password che vi permetterà di accedere all’account.

Questa procedura ha il vantaggio di essere completamente trasparente: il vostro amico non si accorgerà di nulla. Tuttavia, non sempre si può applicare il metodo bruteforce per scoprire la password: ad esempio, se questa si compone di numeri e caratteri speciali non è possibile utilizzare le sole parole nel dizionario del software ma è necessario molto più tempo per elaborare tutte le combinazioni di caratteri.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

One Response to “Scoprire password Facebook conoscendo email”

  1. ciro quibeo

    apr 06. 2013

    ole

    Reply to this comment

Leave a Reply