Nuovi screenshot in anteprima per Windows 8

Windows8

Era solo questione di tempo finchè qualcuno iniziasse a postare screenshots della recentemente trapelata build di Windows 8. Notizie circa una build contrassegnata dal numero 7989 sono filtrate il 18 giugno. Non si sapeva molto su quella build alloratranne che era stata compilata il 21 aprile. Il leak della release è stato reso disponibile in primo luogo su alcuni server ftp privati e altri siti privati, e da lì ha fatto la sua strada verso il resto di Internet.

Il sito Windows 8 News ha adesso mostrato tutti gli screenshot di Windows 8. La buona notizia è che non solo troverete gli screenshots trapelati della versione Windows 8 sul sito, ma anche le annotazioni che descrivono le nuove caratteristiche, visibili su ogni singolo screenshot. La build è stata installata su un tablet PC e l’utente che ha inserito le foto è riuscito a ottenere che il Metro UI funzioni sul dispositivo in questione.

Gli screenshot mostrano diverse nuove funzionalità, tra cui:

  • un nuovo layout per la tastiera su schermo, con un minor numero di tasti per ogni strato, ma con livelli aggiuntivi per emotes e altro
  • riconoscimento della grafia funzionante molto bene, con sufficiente spazio per scrivere
  • la nuova interfaccia touch che utilizza una bolla e un percorso grafico per visualizzare le dita e il movimento. Il doppio tocco è inoltre attivato sulla build
  • è stata rinnovata la schermata di configurazione
  • Windows Smartscreen è attivo e verrà visualizzato un messaggio di avviso se vengono rilevati programmi indesiderati
  • la nuova interfaccia utente Metro UI è inclusa ma disattivata

I risultati non sono quindi super spettacolari ma confermano alcune delle voci dei mesi scorsi.

Occorre essere consapevoli che la build è ancora in fase pre-beta, il che significa che le caratteristiche mostrate possono essere modificate o addirittura rimosse in qualsiasi momento durante il processo di sviluppo. Se le cose vanno avanti come previsto, dovremmo vedere una beta pubblica di Windows 8 entro quest’anno.

Visitate Windows 8 News per tutti gli screenshot e descrizioni delle funzionalità, ma godetevi alcuni degli screenshot fin da subito:

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply