Seguire le olimpiadi su Facebook

 

Seguire le olimpiadi su FacebookManca 1 giorno all’inizio delle famose olimpiadi che quest’ anno verranno disputate nella capitale inglese. Così gli appassionati cominciano già ad organizzarsi per perdersi il meno possibile di questo incredibile evento sportivo e per questo motivo vi elencheremo alcuni modi per seguire le olimpiadi su Facebook e sul web. Ovviamente è tutto gratuito.

Ci sono alcune pagine e siti che ci permettono di seguire le olimpiadi tramite le notizie pubblicate direttamente sui profili dei nostri atleti e quindi con ogni probabilità in anticipo rispetto a quelle comunicate in tv o sui giornali. Uno di questi siti è Olympic Hub, il quale ci permette di inserire il nome dell’ atleta di nostro interesse e di scoprire il suo profilo su twitter e facebook per poter ricevere eventuali notizie comunicate dall’ atleta stesso. Abbiamo poi qualcosa di simile sulla pagina italiana ufficiale delle olimpiadi, che mette a nostra disposizione tutte le pagine ufficiali relative agli atleti delle olimpiadi.

Potremo seguire le olimpiadi anche tramite lo streaming dei canali rai che manderanno in onda le olimpiadi dalle 8:35 alle 10:00 e dalle 15:00 alle 21:00. Sul canale ufficiale di Youtube sarà inoltre possibile visionare tutte le olimpiadi in diretta, purtroppo però questa funzione è disponibile per 64 paesi di cui l’ Italia non fa parte. Noi italiani potremo però usufruire di altri canali come Youtube Olympics e Youtube London 2012, dove verrano pubblicati video inerenti alle olimpiadi.

Seguire le olimpiadi su Facebook: Calendario delle olimpiadi di Londra 2012

Per seguire le olimpiadi è importante sapere il calendario di tutti gli eventi; il migliore calendario sembrerebbe essere quello presente sul sito ufficiale delle olimpiadi di Londra. Il calendario in questione è abbastanza dettagliato ed è in lingua inglese, ma niente di difficile.

Link al calendario delle olimpiadi 2012 di Londra: http://www.london2012.com/schedule-and-results/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>