Sincronizzare Twitter e Facebook Google+, e scoprire chi ti ha cancellato dalle cerchie

image

E’ finalmente proposto un valido metodo per Sincronizzare Twitter e Facebook con Google+, nonché scoprire chi ti ha cancellato dalle cerchie di Gplus, utilizzando solo un pratico servizio online. Col tempo, infatti, iniziano ad essere proposti in rete strumenti utili a sfruttare al meglio le possibilità di iterazione con il Social Network di Google, ancora in fase beta e senza che si abbiano notizie ufficiali sul rilascio di API o l’integrazione con Applicazioni.

Vediamo, pertanto, come fare per sincronizzare Twitter e Facebook con Google+ ovvero scoprire chi ti ha cancellato / rimosso dalle cerchie del proprio account.

Sincronizzare Twitter e Facebook con Google+

Il metodo per sincronizzare Twitter e Facebook con Google+ non sfrutta – come molti di voi stanno già pensando – alcuna estensione per il Browser utilizzato. Si tratta, invece, di un account Google+ molto speciale, Agent G, che deve essere aggiunto agli stream come destinatario, ogni qualvolta si intende portare i contenuti di Google+ anche su Twitter, Facebook ed Identi.ca.

image

Davvero facile da configurare, dovremo connetterci al sito di riferimento di Agent G,, cliccare in alto a destra per connetterci con Facebook e Twitter, così da ricevere una stringa di autenticazione, che dovrà essere inserita in un post e e condivisa solo con +Agent G.La sincronizzazione non è istantanea, ma potrebbe comunque richiedere diversi minuti.

 

Scoprire chi ci ha rimosso dalle cerchie di Google+

Analogamente a quanto già proposto per scoprire chi ci ha rimosso da Facebook, potremo scoprire chi ci ha rimosso o cancellato dalle cerchie di Google+ in maniera abbastanza semplice. E’ comunque, per certi versi, abbastanza inutile rimuovere completamente un contatto quando potremo benissimo eliminarlo dallo stream, ovvero disabilitarne le notifiche proposte, tramite la funzione Blocca questa persona.

image

Se invece fossimo realmente intenzionati a scoprire chi ci ha rimosso dalle cerchie di Google+, viene in nostro aiuto un plugin utilizzabile sui maggiori Browser, dal nome Google Minus. Si tratta, essenzialmente, di un notificatore che ci notizia quando qualcuno dei nostri contatti ci elimina. Per l’utilizzo, è necessario creare un account sul sito del servizio.

Per utilizzare al massimo delle possibilità il social network di Google, ecco dunque due ottimi strumenti, tesi a verificare chi ci ha rimosso dalle cerchie o Sincronizzare Twitter e Facebook con Google+.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

One Response to “Sincronizzare Twitter e Facebook Google+, e scoprire chi ti ha cancellato dalle cerchie”

  1. Matteo

    ago 11. 2011

    Esiste uno strumento per il contrario?
    Cioè,io scrivo su Twitter e voglio che appaia sullo stream di G+, come devo fare?

    Reply to this comment

Leave a Reply