Siti Torrent 2012 in italiano

siti torrent 2012 in italiano

Con la chiusura di Megavideo e Megaupload tornano di moda gli utilissimi file torrent: l’estensione nata dal protocollo P2P BitTorrent ritorna utile per il download di archivi di file, anche di grosse dimensioni. Ciò che manca, però, sono le fonti per la ricerca del file: quali sono i siti torrent 2012 in italiano da consultare per la ricerca dei torrent?

Siti torrent 2012 in italiano: TNTVillage e ilCorSaRoNeRo

Tra i siti torrent 2012 in italiano ne spiccano principalmente due per densità di informazioni nei database: il nuovo TNTVillage e il classico ilCorSaRoNeRo. Entrambi sono molto forniti e danno la possibilità agli utenti di ricercare anche file introvabili, soprattutto se si tratta di materiale italiano.

siti torrent 2012 in italiano

TNTVillage di Scambio Etico è la versione restaurata del vecchio “villaggio globale” dov’era possibile trovare e scaricare i migliori torrent italiani. Unico vincolo: quello di contribuire alla comunità in pieno stile P2P. Tra le regole “morali” del peer-to-peer, infatti, c’è quella di far scaricare informazioni e file anche agli altri membri della comunità, lasciando che essi possano scaricare dati direttamente dal vostro PC.

Bisogna quindi iscriversi alla comunità TNTVillage, partecipare attivamente commentando o quantomeno ringraziando gli autori dei post che mettono a disposizione i loro torrent, e ricordarsi di non cancellare il file una volta utilizzato: se infatti il file rimane sul disco fisso, altri utenti potranno accedervi mediante il loro client torrent e potrete contribuire attivamente alla community.

siti torrent 2012 in italiano

Come anticipato, tra i siti torrent 2012 in italiano c’è anche ilCorSaRoNeRo: come TNTVillage, anche su questo portale è necessaria la registrazione gratuita per il download dei torrent, da trattare poi con qualsiasi client in grado di scaricare file tramite protocollo BitTorrent. In più sito sponsorizza un client proprietario, nonostante consigli l’utilizzo di uTorrent o Azureus/Vuze.

Siti torrent 2012 in italiano: l’alternative internazionali

siti torrent 2012 in italiano

Oltre ai siti torrent 2012 in italiano ci sono le famosissime alternative internazionali. Dopo la chiusura in italia di Pirate Bay, oltre a SumoTorrent è diventato famoso anche un nuovo sito: KAT, acronimo di Kick-Ass Torrent. Il portale è fornito di file di provenienza anglosassone o americana ma talvolta fornisce anche file in lingua italiana. Inoltre, KAT permette agli utenti di recensire i torrent scaricati e segnalare quelli guasti o fasulli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>