Sony Xperia U recensione

Sony Xperia U recensione

Fan di Android, attenzione: è da poco arrivato il nuovo Sony Xperia U, uno smartphone Android low-cost con prestazioni di altissimo livello e caratteristiche da telefono di punta, come l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lasciarselo scappare potrebbe essere davvero un peccato: di seguito presentiamo le caratteristiche del dispositivo Sony Xperia U recensione e informazioni sul costo della sua prima uscita.

Sony Xperia U recensione e caratteristiche

Il design intrigante del Sony Xperia U, comune anche al modello P della serie, è un ottimo biglietto da visita per gli amanti dei cellulari Android: schermo da 3,5 pollici, magari un po’ sacrificato rispetto ad altri terminali di punta della Sony, con una risoluzione di 480 x 854 pixel e tre pulsanti touch posizionati al di sotto dello schermo. Manca il tasto ricerca, ma non tutti gli utenti ne fanno uso quindi Sony ha pensato di sacrificarlo per migliorare le dimensioni del terminale.

Lo smartphone, infatti, ha dimensioni molto contenute che lo rendono comodo da utilizzare in una sola mano senza perdere prestazioni video: la grafica infatti è molto definita – colori compresi – e l’xperia U risulta essere un ottimo terminale anche per l’intrattenimento (video e giochi).

Oltre all’estetica, ciò che davvero è interessante di questo terminale è il processore: 1 GHz dual core accompagnato da una memoria Ram da 512 MB e da una memoria interna di 8 GB. Purtroppo, il terminale non supporta la possibilità di estendere la memoria con una micro SD esterna ma la casa produttrice si è fatta perdonare dividendo la memoria in modo molto intelligente: circa 4 GB sono riservati ai dati utente, 2 GB per le applicazioni e 2GB per il sistema operativo.

E approposito di sistema operativo, come già accennato il sito della Sony ha resa pubblica la news dell’aggiornamento dell’Xperia U alla versione 4.0 del sistema operativo di Google.

Sony Xperia U recensione e prezzo

Il prezzo di uscita sul mercato italiano del Sony Xperia U recensione è di 199 euro per i terminali serigrafati Tim mentre è il prezzo dello smartphone non brandizzato non è ancora stato reso noto. Insomma, l’xperia U sembra proprio essere un vero gioiello tra le nuove uscite 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>