Spazio gratis su Dropbox: ottenere 23 GB in semplici passi

Spazio gratis su Dropbox

Dropbox è uno dei migliori servizi di cloud storage attualmente esistenti che permette di caricare, archiviare e condividere online file di qualsiasi genere. Il punto di forza di questo servizio, a differenza di molti altri simili, è probabilmente (oltre la semplicità di utilizzo), la grande quantità di app per dispositivi mobile (smartphone e tablet) e sistemi desktop (client per Windows e Mac) che permettono in totale semplicità di caricare e sincronizzare i propri file.

Fatta questa breve premessa su Dropbox, passiamo all’archiviazione e allo spazio disponibile per ogni account. Per impostazione predefinita, ogni account gratuito un paio di GB (2, se non erro). Nella guida che segue vedremo come ottenere Spazio gratis su Dropbox, esattamente 23 GB!

Spazio gratis su Dropbox, ottenere immediatamente 23 GB

I passi da compiere sono semplicissimi, per tutti.

Spazio gratis su Dropbox - Requisiti

  • il software gratuito Bluestacks disponibile su Windows e Mac
    *il procedimento è stato testato sulla versione WIN, non ho provato sulla versione per Mac 
  • il download di questo apk – link

Spazio gratis su Dropbox - Guida

  • una volta completato il download, eseguire l’installazione (ci vorranno un paio di minuti) di Bluestacks ed avviare il programma
  • cliccare nell’icona in basso a destra come mostrato nell’immagine sottostante

Spazio gratis su Dropbox

  • ora cliccare su manage applications

Spazio gratis su Dropbox

  • cancellare tutte le applicazioni presenti facendo clic su delete e successivamente su done (fatto). Se non vi sono app, saltare questo passaggio:

Spazio gratis su Dropbox

  • con Bluestacks aperto, cliccare due volte sull’apk precedentemente scaricato e installarlo (il processo è automatico). Al termine, visualizzerete l’app Dropbox all’interno di Bluestacks. Inserite i i dati di accesso del vostro account Dropbox, quando richiesto.
  • una volta connessi, attendere queste due mail (vedi screenshot sottostanti) che arriveranno nella vostra casella di posta (associata a Dropbox al momento della registrazione dell’account)

1

Spazio gratis su Dropbox

2

Spazio gratis su Dropbox

  • nella prima mail ricevuta, cliccate sul link “account page” e inserite i vostri dati di accesso di Dropbox. Successivamente cliccate sul vostro nome utente in alto per visualizzare l’aggiunta dei 23 GB (5 ne avevo prima, più quelli di questa guida!)

Spazio gratis su Dropbox

Spazio gratis su Dropbox, conclusioni

Come abbiamo appena visto, ottenere Spazio gratis su Dropbox è molto semplice, operazione adatta a tutti. Se riscontrate problemi, lasciate un commento.

*come segnalatomi su Facebook, come sugli smartphone Android, la validità di questi GB è di 24 mesi.

un ringraziamento a @Mikiwi93 per la segnalazione

Comments

    • Francesco Dipo (Dipoweb) says

      come ho scritto, su mac non ho provato. Prova a virtualizzare Windows ed eseguire la guida ;)

      Ciao.

  1. DIEGO says

    Questo trucco dura 2 anni , praticamente si finge di aver comprato un Samsung , siamo sicuri che sia lecito ?

  2. Revolt73 says

    Ragazzi anche a me ha funzionato, ho seguito passo passo la guida ma adesso invece di averne 23gb ne ho 73gb!!!!! …..magicooooooo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>