Subpug, stupendo lettore di RSS web based

 

Subpug

Quando si tratta di feed rss, non si può non nominare Google Reader, la piattaforma made in Mountain View che permette di poter leggere in tutta tranquillità i propri feed rss provenienti dai siti che si leggono di più. Dotato di numerosissime funzionalità, semplice da usare, utilizzabile via browser, insomma il miglior modo per visualizzare i feed RSS. Oltre a Google Reader esistono anche altri lettori, standalone, web based e ben curati. In questo articolo vedremo Subpug, un simpatico e stupendo (dal punto di vista grafico) lettore di Feed Rss che permette di rimanere aggiornato sui feed in maniera semplice e veloce.

Subpug, caratteristiche e funzionalità

Subpug, come appena detto, è un lettore di Feed RSS web based che ha un’interfaccia grafica pulita ed ordinata. Il client è gratuito, una valida alternativa al più popolare e blasonato Google Reader. Una caratteristiche importante di Subpug e che non richiede registrazione per essere utilizzato. Il client è basato sul browser. Una volta connessi al sito (link in basso) è sufficiente selezionare un “pack”, ovvero scegliere un argomento d’interesse per poi aggiungere o rimuovere i feed già presenti all’interno. Per aggiungere un feed basta inserire l’indirizzo sotto la voce “add a subscrition” e cliccare il pulsante +.

L’interfaccia grafica di Subpug è molto carina, comprensibile e ben fatta. L’utilizzo è semplice, immediato, per tutti. Ormai, quasi tutti i blog presenti in rete, offrono la possibilità ai lettori di abbonarsi ai feed RSS in modo da tenersi aggiornato sugli ultimi articoli e ultime news, quando si vuole e come si vuole (visto che esistono anche diverse applicazioni per iOS – Android – Windows Phone).

Subpug, link download e compatibilità

Subpug è accessibile qui ed è compatibile sui principali browser.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>