Grandi novità nell’ultima beta per Android di WhatsApp (la versione è la 2.18.301): dopo avervi già parlato della funzionalità “Swipe to Reply” oggi tocca ad un altro strumento che gli utenti del robottino verde avranno a disposizione.

Si tratta della modalità Picture in Picture che sarà ora utilizzabile anche per i video. C’è da sottolineare che, come d’altronde lo “Swipe to Reply”, la feature era stata già lanciata da diverse settimane sulla beta di WhatsApp per iOS.

Col nuovo strumento sarà ora possibile continuare a guardare un video anche quando la chat prosegue. I video compatibili sono quelli “embeddati” da Facebook, Youtube, Instagram e, ovviamente, quelli caricati manualmente da altri utenti.

Va sottolineato che, al di là della posizione della finestra (soltanto in alto o in basso) e l’impossibilità di andare avanti nel video, c’è un grosso bug che si spera venga subito preso in considerazione dal team di sviluppo: una volta usciti dalla chat in questione il filmato si blocca, rendendo quindi poco pratico il suo utilizzo unicamente nella conversazione in cui era stato inizialmente postato.

SHARE