Telefonare con iPad: i sistemi

telefonare con ipad

 

Quando uscì il tablet che, ben presto, diventò un vero e proprio status symbol ci si diceva che l’unica cosa che mancava era proprio la possibilità di Telefonare con iPad. Ora, però, qualcuno ci ha pensato consentendo ai possessori di questo tablet di poterlo utilizzare anche per fare chiamate.
Ecco, allora, una guida che vi spiega come poter Telefonare con iPad.

Telefonare con iPad: Skype

Forse in molti non ci avevano pensato ma anche iPad ha Skype!
Lo si può utilizzare proprio per Telefonare con iPad. Per poterlo usare, in primo luogo, com’è ovvio, sarà necessario scaricare l’applicazione corrispondente.
L’applicazione è presente all’interno dell’App Store. L’applicazione è gratuita, quindi si può tranquillamente scaricare.
Dopo averla installata, potrete avviare Skype, fare l’accesso (i dati sono i medesimi utilizzati, ad esempio, nel normale pc) e poi iniziare ad utilizzare l’applicazione.
Per poter chiamare numeri veri e propri dovrete acquistare del credito da utilizzare per Telefonare con iPad.
Così, utilizzando l’icona a forma di telefono che si trova in alto a destra, potrete poi digitare il numero di telefono e Telefonare con iPad.
Tuttavia, è possibile anche chiamare qualcuno gratuitamente tramite la chat vocale. In questo caso, dovrete sfiorare la scheda recante il nome del vostro amico e poi premere sul pulsante verde di Chiamata.
Come accade per la versione di Skype per pc, il limite dato da questo programma è costituito dalla banda della vostra rete: qualora la rete sia un po’ lenta il collegamento tenderà ad andare a scatti.

Telefonare con iPad: PhoneIt-iPad

PhoneIt-iPad è un tweak che è stato creato per consentire agli utenti di Telefonare con iPad dal team di iPhoneIslam.
Questo sistema, essendo compatibile con gli iPad con jailbreak, può essere utilizzato solo su quelli “sbloccati”.
Sembra, in particolare, che funzioni su iPad 3G con firmware iOS 4.3.3 jailbroken.
Inoltre, sarà necessaria la presenza, per Telefonare con iPad, all’interno del vostro tablet di una microSim che sia abilitata anche per il traffico telefonico.

Per installare questo tweak dovrete utilizzare la repository seguente
http://apps.iphoneislam.com/
il programma non è gratuito: costa 20 dollari.
Dopo l’installazione dovrete collegarvi a questo indirizzo per attivare la copia appena scaricata.
Dopo potrete Telefonare con iPad. Il sistema non è ancora abilitato per l’invio di Mms ma i creatori dello stesso assicurano di essere già al lavoro per rendere tutto ciò possibile.

Ora sapete come Telefonare con iPad: ditelo a tutti e, magari, leggete anche un’altra delle nostre guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>