Tema Windows 8 Metro per Windows 7

Tema Windows 8 Metro per Windows 7

Il tanto atteso Windows 8 sarà probabilmente disponibile solamente alla fine dell’anno, eppure, per coloro che volessero sperimentare il Tema Windows 8 Metro per Windows 7, c’è più di una possibilità.
Di seguito, noi ve ne riportiamo due: la prima, Windows 8 UX Theme, applicazione ricca e molto intuitiva; la seconda, Omnimo, leggerissima e facile da installare sul PC.
Ma vediamole entrambe nei dettagli!

Installa il Tema Windows 8 Metro per Windows 7: prova UX Theme

A caratterizzare la prossima versione di casa Windows sarà come sappiamo UI Metro, interfaccia grafica già disponibile per Windows Phone e XBOX 360 e basata su titoli ampi e maxi caratteri Segoe (disegnati da Steve Matteson per Agfa Monotype), con possibilità di personalizzazione.
Tutti coloro che volessero provare il Tema Windows 8 Metro per Windows 7, però, possono anticipare i tempi grazie a un’applicazione molto interessante chiamata Windows 8 UX Theme.
In cosa consiste? Semplice: in un pacchetto contenente ben tre temi (Windows Aero, Aero Lite e, appunto, Metro), un nuovo wallpaper di accesso, nuove immagini per il desktop, barra delle applicazioni Orb e molte altre caratteristiche ancora.
Nonostante qualche piccolo eventuale problema riscontrato dagli utenti (tra i quali il fatto che UX Theme prova più volte a stabilire una connessione a 65.55.17.39 via newgen.exe), il suddetto Tema Windows 8 Metro per Windows 7 sembrerebbe funzionare davvero molto bene sulla maggior parte dei sistemi operativi su cui è sperimentato.

Prova il Tema Windows 8 Metro per Windows 7 con Omnino

Tra tutte le altre applicazioni disponibili per sperimentare il Tema Windows 8 Metro per Windows 7, una delle più semplici e leggere è senza ombra di dubbio Omnino. Facilissima da installare e disattivabile senza problema in qualunque momento, non causa rallentamenti e non appesantisce il sistema operativo su cui opera.
Omnino si ottiene previa la precedente installazione dell’applicazione Rainmeter (la trovate qui) che, una volta avviata, ci consente di scaricare l’interfaccia che ci interessa tramite un’apposita pagina (clicca qui). Fatto ciò, basterà seguire le normali procedure di installazione (spuntando entrambe le caselle “Apply Theme (Omnino)” e “Launch Rainmeter afetr Install”), scegliere la seconda interfaccia (relativa al Tema Windows 8 Metro per Windows 7) e personalizzarla come preferiamo.
Unica pecca rispetto all’originale consiste nel’limpossibilità di scorrere le pagine di lato.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply