Tiny Notepad, un Notepad in stile Metro per Windows 8

Tiny Notepad

L’ultima versione di Windows, rilasciata da Microsoft, è la Consumer Preview di 8. Su questa build abbiamo già pubblicato tantissimi articoli, trucchi e altro ancora (consultare la categoria Windows 8 del blog). In questo articolo vedremo un fantastico programmino gratuito che permette di utilizzare il notepad (blocco note, o chiamatelo come vi pare!) con interfaccia Metro di Windows 8, sulla quale Microsoft punta tanto, non solo in ambito desktop ma anche mobile (con Windows Phone) e prossimamente tablet.

Tiny Notepad, caratteristiche e funzionalità

Tiny Notepad è un piccolo notepad disponibile per il sistema operativo Windows 8 Consumer Preview che dispone, e offre, un’interfaccia metro. Proprio l’interfaccia è il punto di forza di questo programma. Le opzioni disponibili per Tiny Notepad sono varie e relative al ridimensionamento della finestra, al settaggio del font (carattere) alle informazioni e ad altro ancora. In basso Tiny Notepad presenta vari pulsanti, utili per gestire i documenti che vengono visualizzati all’interno dell’interfaccia del programma.

In alto sono presenti i pulsanti per ridurre ad icona, ingrandire e chiudere l’applicazione. In sostanza Tiny Notepad ha tutte le caratteristiche di un editor di testo, come ritorno a capo automatico, cambio del topo di carattere, pulsanti annulla e ripristina, e via discorrendo. Come abbiamo già scritto, il punto di forza del programma è semplicemente l’interfaccia grafica, molto semplice e in stile metro.

Tiny Notepad, link download e compatibilità

Tiny Notepad è compatibile con le versioni a 32 e 64 bit di Windows 8 Consumer Preview. Per scaricare il programma cliccate sul link riportato qui sotto.

Tiny Notepadlink download per Windows 8 Consumer Preview 32 – 66 bit (architetture)

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply