Traduttore gratis su Windows per testi, documenti e qualsiasi altro file di testo

Traduttore gratis

Senza ombra di dubbio, sul web il miglior traduttore gratis è Google Translate.

Quando però si devono effettuare delle traduzioni sul proprio computer e non si dispone di una connessione internet si devono trovare dei programmi, che sfruttando la potenza di traduzione di Translate, offrano la possibilità di fare traduzioni offline direttamente su PC e non nel browser.Un buon traduttore gratis per Windows si chiama Transmiti. Questo software ha una facilità di utilizzo quasi disarmante.

Traduttore gratis – Transmiti, come utilizzarlo?

Transmiti è un potentissimo programma gratuito grazie al quale si potranno fare le traduzioni desiderate direttamente nel proprio computer anche da chi, a sua sfortuna, non ha una connessione ad internet. Esso è completo e preciso nelle traduzioni.

Il sito ufficiale per scaricarlo su PC è questo. A download effettuato per aprirlo, non richiede installazione, fare doppio click sul file Transmiti.exe. Le uniche operazioni da eseguire riguardano la configurazione delle lingue.

Basta cliccare su impostazioni e impostare i campi traduci da (lingua che si vuol tradurre, vi consiglio di mettere automatico), traduci in (lingua in cui tradurre).

Sul traduttore gratis Transmiti per fare una qualsiasi traduzione è davvero molto semplice. Non si dovrà fare altro che aprire il documento, lettera o qualsiasi cosa che si desidera tradurre, selezionare il testo o le parti desideraste, pigiare il tasto Windows sulla tastiera (si trova in mezzo tra CTRL e ALT). Ecco fatto, in una manciata di secondi la traduzione sarà pronta.

Traduttore gratis – alcuni dettagli su Transmiti

Oltre ad essere compatibile sia sistemi operativi Windows (Xp, Vista e Windows 7), supporta ben 52 lingue e pesa solamente 650 KB.

Ottimo software, particolarmente utile a chi desidera utilizzare sul proprio computer, sprovvisto di connessione internet, un traduttore gratis.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>