Trasferire contatti da Android a iPhone

Trasferire contatti da Android a iPhone

iOS e Android dominano il segmento smartphone. Quando si parla di telefoni e chiamate, i principali protagonisti sono i contatti della rubrica. Nella guida che vedremo in questo post tratteremo come trasferire contatti da android a iphone in maniera semplice e veloce. Come già tutti sapete, o dovreste saperlo, Android utilizza Gmail per sincronizzare i contatti mentre Apple utilizza iCloud (reso disponibile con iOS 5 lo scorso ottobre).

Ora, nel caso in cui ci si sta spostando da un sistema operativo all’altro e si vorrebbero trasferire i contatti, come fare?

Trasferire contatti da Android a iPhone, guida

Trasferire contatti da Android a iPhonese i contatti sono memorizzati nell’account gmail su android

Per Trasferire contatti da Android a iPhone, la prima cosa da fare è accedere all’account Gmail utilizzato nel telefono/smartphone Android per sincronizzare i contatti. Successivamente, una volta ottenuto l’accesso, fare click sulle opzioni e selezionare esporta nel menù a tendina che apparirà. In questa finestra, selezionare il gruppo relativo “ai miei contatti” e selezionare il formato vCard.

Una volta concluso il download, accedere con il proprio Apple ID su iCloud.com e cliccare su contatti. Nella pagina, cliccando sull’ingranaggio cliccare su import vcard (o importa vcard). A questo punto selezionare il vCard precedentemente scaricato e attendere il caricamento su iCloud di tutti i contatti. Una volta completato l’upload, dal dispositivo iOS assicurarsi che la sincronizzazione dei contatti su iCloud si abilitata (mettere l’interruttore su icloud – > contatti su ON). Ora dovreste avere tutti i contatti.

Trasferire contatti da Android a iPhone – se i contatti sono memorizzati nella memoria locale su android

Trasferire contatti da Android a iPhone

Nel caso in cui i contatti si trovino localmente sul telefono/smartphone android e si desidera trasferirli su iphone, è necessario aprire l’applicazione contatti su android. Ora cliccare su export to storage (in italiano esporta su memoria esterna – memory card). Nella scheda SD ci sarà un file VCF con tutti i contatti all’interno. Non bisogna far altro che seguire la stessa procedura, caricando tale file su icloud e sincronizzarlo sul dispositivo nel quale si intende ottenere i contatti.

Trasferire contatti da Android a iPhone, conclusioni

Se conoscete altre procedure per Trasferire contatti da Android a iPhone, inseritele nei commenti!

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>