Trasformare una Fanpage di Facebook in un’App iPhone

Trasformare una Fanpage di Facebook in un'App iPhone

La rete inizia a pullulare di tool e servizi per poter aumentare le possibilità di iterazione con i dispositivi mobili: vere applicazioni online, che consentono di creare e pubblicare applicazioni per iPhone, iPad o Android, senza dover scrivere una riga di codice.

In questo contesto, possiamo dunque citare l’ultimo nato di questa interessante gamma di prodotti: Fan Page Mobilizer, pubblicizzata da Techrunch, è una webapp  che rappresenta la più veloce possibilità per trasformare una FAnPage di Facebook per una App per iPhone. Tale possibilità, attualmente, viene concessa gratuitamente (i costi iniziali vengono azzerati cliccando su “Mi piace” nella pagina ufficiale del prodotto. Sono comunqure disponili ulteriori template, a pagamento, per ristoranti o attività commerciali.

FanPage Mobilizer  non crea una App nell’App Store, ma un link al quale acccedere con Safari. Onestamente non esaltante, ma il servizio promette davvero bene. Potete provare, ad esempio, l’App Ideageek cliccando su questo link dal vostro iDevice. Nel nostro caso, il servizio mostrava alcuni problemi nella visualizzazione delle ultime news pubblicate.

Come creare una App per il vostro sito web?

Se volessimo creare una vera App per un sito web, in maniera davvero semplice, possiamo utilizzare AppsBuilder, che ne consente la creazione e la personalizzazione, in ogni dettaglio, utilizzando un vero e proprio editor visuale. Grazie a questo strumento, è stato realizzato, per Android, una App dedicata  che comprende tutti i blog del network. Per la pubblicazione di una App nuova per la convalida nell’App Store, richiede un account come Developer Apple, al costo di 99 dollari l’anno; 25 dollari,  invece, il costo annuale per diventare un developer Android e pubblicare su Google Play

 

Link | FanPageMobilizer – AppsBuilder

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>