Trovare file duplicati Mac OS X

Trovare file duplicati Mac OS X

Siete utenti Mac e sapete che, spesso, all’interno del vostro Mac possono esserci file doppi. File inutili, quindi, che sprecano solo spazio e non servono a molto. Ecco, allora, venire in vostro soccorso la nostra guida che vi consentirà di Trovare file duplicati Mac OS X e, quindi, di eliminare ciò di cui non avete bisogno.

In questa guida troverete i riferimenti a programmi e utility che “faranno tutto per voi” risparmiandovi la fatica di una ricerca manuale.

Trovare file duplicati Mac OS X: i programmi gratuiti

Per Trovare file duplicati Mac OS X sono stati sviluppati alcuni programmi gratuiti che potrete utilizzare con estrema facilità. Tali programmi possono risultare particolarmente utili soprattutto se si pensa al fatto per il quale, utilizzando differenti dispositivi sia mobili sia “fissi” spesso ci si ritrova con i medesimi file in differenti localizzazioni.
Eccovi tutte le specifiche:

1.Duplicate File Searcher

Iniziamo da questo software, utile per Trovare file duplicati Mac OS X e poterli cancellare con facilità.
Il programma è sviluppato in Java e consente di rintracciare i file doppi, sia all’interno del vostro disco rigido, sia nelle periferiche esterne.
Inoltre, questo software, che consente di Trovare file duplicati Mac OS X, funziona anche all’interno di Windows e Linux, quindi non è uno strumento limitato agli utenti Mac.

2.DupeCheck

Questo programma, che consente di Trovare file duplicati Mac OS X, vi darà l’opportunità di effettuare una comoda ricerca e di eliminare, successivamente, i file che siano risultati duplicati.
Il programma è in inglese ma è di facile utilizzo, quindi non si pongono particolari problemi in merito alla comprensione.

3.Dublet Scan

Anche in questo caso parliamo di un software gratuito per Trovare file duplicati Mac OS X e poterli eliminare.
In particolare, Dublet Scan è una utility che vi consentirà di effettuare la ricerca dei file nel vostro Mac e di eliminare i duplicati senza troppa fatica.
Anche questa utility è distribuita in lingua inglese.

Trovare file duplicati Mac OS X: una utility a pagamento

Per poter Trovare file duplicati Mac OS X è stata realizzata una utility a pagamento che svolge delle funzioni interessanti e complete.

4.Gemini

In questo caso, parlando di programmi per Trovare file duplicati Mac OS X, vi proponiamo una utility che si può scaricare pagando pochi euro direttamente dall’Apple Store.
Questo programma, il cui nome indica già la funzione principale (Gemini significa Gemelli!) è facile da utilizzare. Per poter Trovare file duplicati Mac OS X si dovrà trascinare la directory da esaminare all’interno dell’interfaccia del programma, così che Gemini possa Trovare file duplicati Mac OS X. Inoltre, è presente anche una funzionalità innovativa, che si chiama Auto Select, grazie alla quale il controllo della presenza di file avviene in modo costante ed automatico.
La ricerca avviene confrontando tutte le caratteristiche dei singoli file, quindi il suo utilizzo è sicuro: la cancellazione avverrà solo nei casi di perfetta aderenza.
È possibile scaricare il programma a 3.99 euro dall’Apple Store.
Ora che sapete come Trovare file duplicati Mac OS X e cancellarli potete andare a leggere un’altra guida tematica del nostro sito!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>