Trovare viaggi online con Kayak

trovare viaggi online

Tutto ciò che ti serve per il tuo viaggio a portata di click? Arriva in italia Kayak.it, il motore di ricerca che permette ai viaggiatori di trovare viaggi online dal volo aereo al noleggio di un’automobile fino ad arrivare alla prenotazione in hotel di ogni genere.

Trovare viaggi online: che cos’è Kayak?

Il portale Kayak non è altro che un “aggregatore” di siti internet, ovvero un motore di ricerca molto potente in grado di trovare viaggi online con soluzioni di ogni genere offrendo anche servizi di “agenda digitale” per i viaggiatori che si registrano al sito.

Kayak.it è la versione italiana interamente rimodernata di un sito web molto famoso negli Stati Uniti. Rispetto agli altri motori di ricerca già esistenti, Kayak sembra essere più veloce, affidabile e accattivante con la sua interfaccia user-friendly e facile da usare e il suo algoritmo proprietario in grado di trovare viaggi online in pochissimi secondi.

Condividere i vostri viaggi con un click? Trovare idee su nuovi posti da visitare? Kayak offre anche servizi di tipo “social” per condividere sui social network più famosi le vostre scelte di viaggio e vi consiglia nuovi posti da visitare con “Explore”.

Chi ama viaggiare low cost non dovrà preoccuparsi: il sito permettere di trovare viaggi online a basso costo semplicemente impostando nei parametri di ricerca la qualità del viaggio (dalla classe economy alla prima classe). Inoltre, per essere sicuri del risultato della ricerca, Kayak permette di impostare i parametri anche su altri metamotori di ricerca come eDreams per comparare i prezzi trovati.

Trovare viaggi online: i vantaggi di “My Trips”

trovare viaggi online

La vera innovazione di Kayak è la sezione “My Trips”, che permette di avere sotto mano tutti i viaggi prenotati ed effettuati. Tale sezione è molto utile soprattutto se si possiedono device mobili come iPhone, iPad e device Android: si possono ricevere le notifiche del volo scelto, avvisare gli amici con cui si viaggia delle informazioni ricevute semplicemente inviando un’email, condividere tutte le fasi del proprio viaggio con note, commenti e link pubblicati su ogni social network su cui si è registrati.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply