Trucchi iPhone: le funzioni più importanti

Trucchi iPhone

 

Avete il vostro iPhone da tempo e pensate di conoscerne tutti i più reconditi segreti. Tuttavia, qualcosa potrebbe esservi sfuggito. Ecco perché vi proponiamo la nostra guida, che vi svela degli importanti, e di certo utili, Trucchi iPhone grazie ai quali potrete maneggiare il vostro telefono con ancora maggiore sicurezza.

Trucchi iPhone: le funzioni dedicate al telefono

Tra i Trucchi iPhone che vi proponiamo ce ne sono alcuni dedicati proprio al telefono, al suo funzionamento e al suo aspetto. Vediamoli di seguito:

1.Creare una vibrazione personalizzata

Vi piacerebbe poter avere a disposizione una vibrazione di tipo personalizzato? Sapevate di poterla creare per il vostro iPhone? Ecco un utile consiglio da inserire tra i Trucchi iPhone.

Per creare la vostra vibrazione personalizzata dovrete semplicemente andare su Impostazioni – Suoni – Vibrazione. In questo menu potrete impostare una differente vibrazione a seconda del tipo di azione in corso: chiamata, messaggio, email e così via.

2.Bloccare l’orientamento del vostro schermo

Con uno dei nostri Trucchi iPhone potrete bloccare l’orientamento dello schermo del vostro cellulare. Raggiungere questo scopo è molto semplice: dovrete fare doppio click sul pulsante di Home, poi far scivolare un dito verso destra.
A questo punto apparirà un pulsante grigio che basterà premere per far rimanere lo schermo in una posizione fissa.

3.Cambiare il font delle vostre note

Tra i Trucchi iPhone è da segnalare la possibilità di modificare il font con il quale potrete scrivere le vostre note nell’apposito blocco.
Per fare ciò dovrete, dopo aver aperto Note, andare su Impostazioni – Note – Font: così avrete a disposizione la scelta tra i diversi tipi di carattere.

4.Cambiare il nome del telefono

Questo, tra i Trucchi iPhone, è utilizzabile qualora abbiate a disposizione il sistema operativo iOS 5. Vi consentirà di indicare in modo personalizzato il nome del telefono per poterlo individuare facilmente qualora, ad esempio, stiate effettuando un collegamento Bluetooth.
Per modificare il nome dovrete andare su Impostazioni – Generali – Info – Nome e il gioco sarà fatto!

Trucchi iPhone: privacy e sicurezza

Tra i Trucchi iPhone ne esistono alcuni dedicati alla tutela della privacy e della sicurezza. Eccoli qui di seguito:

1.Utilizzare la navigazione privata su Safari

Questo trucco vi consentirà di mantenere segrete le pagine visitate attraverso l’utilizzo del vostro cellulare all’interno del browser Safari.
Dovrete, in questo caso, accedere al menu Impostazioni – Safari – Privacy – Navigazione privata.

2.Impostare una password alfanumerica

Con questo, tra i Trucchi iPhone, potrete impostare un codice alfanumerico che funzioni da password.
Per effettuare questa operazione dovrete andare su Impostazioni – Generali – Blocco con codice. Dovrete, a questo punto, disabilitare la funzione Codice Semplice così da poter inserire un codice alfanumerico vero e proprio.

Trucchi iPhone: prestazioni e social

Infine, tra i Trucchi iPhone, vi inseriamo quelli relativi al miglioramento delle prestazioni del telefono e quelle legate al mondo dei social network.

1.Inviare una foto direttamente su Twitter

Con questo trucco potrete inviare una foto a Twitter immediatamente dopo lo scatto. Infatti, dopo aver catturato la vostra immagine, in basso a sinistra noterete una piccola icona quadrata con una freccina. Cliccateci sopra e apparirà un menu nel quale vi si chiederà se volete condividere la foto. Così potrete condividerla direttamente su Twitter, qualora abbiate un account.

2.Scaricare le nuove applicazioni in automatico

Potete decidere, con questo tra i Trucchi iPhone, di scaricare automaticamente alcuni contenuti dallo Store ad ogni aggiornamento. Per fare ciò dovrete andare su Impostazioni – Store e poi scegliere i contenuti per i quali volete il download automatico al collegamento del telefono con il vostro computer.

3.Utilizzare meglio Spotlight

Grazie a Spotlight potrete velocizzare il vostro telefono in poche e semplici mosse.
Per farlo andate su Impostazioni – Generali – Spotlight e poi scegliete che cosa volete che il vostro telefono indicizzi ogniqualvolta vi occuperete di fare una ricerca.

Ora, quindi, avete scoperto quali sono i più importanti Trucchi iPhone. Se siete interessati a questo tipo di argomenti non potete lasciarvi scappare un’altra delle nostre guide.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>