Sarà disponibile tra pochi giorni, sul Play Store, la nuova app standalone di Spotify per Wear OS. Si tratta ovviamente di una versione modificata della popolare piattaforma di streaming musicale che ha una sola mancanza rispetto a quella già presente su Tizen e sugli smartwatch Samsung: non sarà possibile scaricare in locale le canzoni per ascoltarle offline.

In compenso sono presenti tutte le altre funzionalità, non solo relative ai comandi in sé: sarà ad esempio possibile aggiungere un “mi piace” ad un brano e salvarlo così nella propria biblioteca, così come saranno visualizzati gli ascolti recenti. Il tutto senza dimenticare che sono disponibili delle particolari gesture che consentiranno ad esempio di andare avanti nei brani con dei movimenti del polso.

Da non trascurare anche l’integrazione totale con Spotify Connect: anche tramite l’app per Wear OS, quindi, sarà consentito di gestire e controllare gli speaker intelligenti che sono già associati al proprio account e che si collegano alla stessa connessione Wi-Fi.

SHARE