Un App Android per non dimenticarsi mai delle Note

note
Vi è mai capitato di scrivere una nota per poi dimenticare di averla scritta e ritrovarla mesi e mesi dopo che ne avevate bisogno? se si, e volete evitare che questo si verifichi di nuovo, dovete assolutamente provare Attention Grabber Note, un App Android per non dimenticarsi mai delle Note.

Attention Grabber Note

Il vostro smartphone dovrebbe aiutarvi a connettervi, rendere i servizi più accessibili e, in generale, aiutarvi nella produttività al volo. Quindi, abbiamo raccomandato un po’ di altre app per note, come Easypad e AK Notepad, Catch Notes (che può essere usato per salvare dettagli di viaggio) sulla nostra pagina Le Migliori App Android, e uno dei nostri preferiti, Evernote.

Anche se utilizziamo alcune di queste ottime applicazioni per note, è capitato che il cellulare sia stato più una fonte di intrattenimento con Draw Something e Facebook Mobile rispetto a un dispositivo per il miglioramento della produttività. Proviamo a tenere le liste di cose da fare e gli eventi di calendario sulla schermata home, ma spesso vengono ignorati man mano che la giornata (e la settimana!) avanza. Suona familiare?

Se vivete un problema simile e volete davvero prestare maggiore attenzione alle cose da fare sulla vostra schermata home in modo da poterle fare davvero e togliere elementi dalla lista di cose da fare, potreste trovare il widget Attention Grabber Note un’aggiunta decisamente benvenuta alla vostra collezione di app Android. Cosa rende quest’app migliore delle altre app di note? Il fatto che si concentra sulla cattura della vostra attenzione dopo aver chiuso la nota. Come lo fa? Ecco di cosa parleremo in seguito.

Attention Grabber Note: Un’app reminder che vi costringe a prestare attenzione

Il widget Attention Grabber Note effettivamente attira la vostra attenzione cambiando i colori dopo un intervallo a vostra scelta. Potete scaricare quest’app gratiuita e supportata dalla pubblicità da Google Play qui e AppBrain. Ecco il codice QR se volete prendere quella strada.
note

Una volta scaricata, dirigetevi alla vostra schermata home desiderata, tenete premuto il dito sullo schermo e selezionate l’aggiunta di un widget. Poi selezionate una delle seguenti dimensioni per il vostro widget di note.
note

Nel nostro caso abbiamo selezionato la dimensione 4×2. Dopo questo passo potete inserire il testo desiderato da tenere in mente. Potete scegliere di allinearlo e ingrandire la dimensione del font (default a 22 punti) ma altrimenti non ci sono altre opzioni riguardo lo stile del font.
note

Di default, molte combinazioni di colori sono selezionate per voi così la vostra nota potrà alternare colore di sfondo e del testo. Se vi dispiace particolarmente una combinazione di colori, potete cliccare su Select Colors e disabilitare una specifica combinazione di colori.
note

Poiché è probabilmente più difficile visualizzare diversi colori insieme con solo testo, ecco un po’ di screenshot che illustrano alcune delle combinazioni di colori native per la nota.

note

Quanto spesso i colori cambiano per catturare la vostra attenzione? Potete selezionare l’intervallo quando cliccate sul widget e premete il vostro tasto Menu fisico. Qui potete vedere le opzioni su intervallo e auto-aggiornamento.

note

Potete scegliere che i colori del vostro widget-nota cambino tra ogni ora e ogni 2 giorni, o direttamente rendere casuale la frequenza dei cambiamenti di colore.

note

La semplicità di quest’app può essere il suo punto più forte (o debole, in base a quanto avanzati sono i vostri bisogni). Se volete che un widget di note visualizzi note settimanalmente senza funzionalità e distrazioni complesse, Attention Grabber Note è probabilmente molto comodo. Se volete sincronizzare le vostre note, probabilmente volete provare un’altra app per le note. In ogni caso, Attention Grabber Note ha un ottimo concetto e lo esegue benissimo senza distrarre l’utente.

Ci basiamo molto su Evernote, ma il suo widget non può mostrare il contenuto di una nota perché esso può solo creare la scorciatoia per una nota. Quindi, daremmo il benvenuto a funzionalità di sincronizzazione delle note in qualsiasi widget di note. In ogni caso, usiamo Attention Grabber Note Widget perché aiuta davvero a prestare attenzione alle note e ci ricorda il suo messaggio.

Cosa usate per segnarvi le note sul vostro dispositivo Android? Fateci sapere nella sezione dei commenti qui sotto!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>