Un test per le vostre password molto particolare: Naked Password

Oggigiorno i test per password sono più fondamentali che mai! Infatti, se è vero che è necessario proteggere la propria macchina con una buona dotazione software e prestare particolare attenzione durante la navigazione in rete, è altrettanto vero che scegliere password robuste quando ci si iscrive a un servizio è ancora più importante.

Un test per le password… molto maschile

Di test per password ce ne sono a decine, sia utilizzabili direttamente online e sia da scaricare ed eseguire sul computer locale. Il servizio che vi presentiamo oggi ha però una peculiarità unica: digitando la chiave segreta da provare nel campo presente al fondo della pagina, comparirà l’icona di una donna che inizierà a togliersi i vestiti man mano che la password inserita diverrà complicata.

Si tratta di NakedPassword, un’applicazione web basata sul framework Javascript JQuery in grado di funzionare da remoto ma disponibile anche al download per chi desiderasse integrare la funzionalità nel proprio sito web.

Forse questo test per password vi incentiverà a pensare a password più complesse, o forse perderete solo un po’ di tempo giocando con il servizio e vedendo fino a che punto le vostre attuali chiavi sono sicure.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply