Uscita e Prezzo Nexus 7: riuscirà ad imporsi?

Ecco le ultime novità su uscita e Prezzo Nexus 7, il tablet targato Google, grande protagonista del Keynote dello scorso 29 Luglio. Le caratteristiche del Nexus 7, trapelate qualche tempo fa davano tutta l’impressione che il primo tablet prodotto da Google avrebbero dato filo da torcere anche alla leadership dell’iPad, targato Apple, anche se un successivo esame mostrava un prodotto indirizzato con decisione verso un target diverso.

Le ultime indiscrezioni, infatti, indicano come domani 12 luglio 2012 la data di commercializzazione del dispositivo, dagli store di Office Depot.

Davvero abbordabile il prezzo Nexus 7?

Il prezzo Nexus 7 sembrerebbe davvero alla portata di tutti: gli ultimi rumors, infatti, stanno confermando quanto trapelato, di recente, sullo spinoso argomento. Al momento, infatti, verrà commercializzato solo il modello da 16 Gb, ad un prezzo di 249,99$. Le altre versioni verranno immesse sul mercato in un secondo momento. Il prezzo non è davvero malaccio, considerato che, secondo gli addetti ai lavori, produrre un Google Nexus 7 targato Asus ha un costo di 184 dollari. Ne consegue, dunque, che l’azienda stia mirando alla fidelizzazione di nuovi clienti immettendo sul mercato dispositivi a basso costo, rinunciando, per certi versi, ai proventi derivanti dalla vendita.

Il prezzo Nexus 7 basterà per competere con la concorrenza?

Se consideriamo le features, il prezzo Nexus 7 è davvero competitivo. Tuttavia, l’obiettivo non è quello di competere con tablet del calibro dell’iPad 2, quanto di offrire un prodotto alternativo a basso costo, in grado di confrontarsi con il Kindle Fire. Segmento che gli analisti stanno considerando, da tempo come particolarmente prolifico, in virtù delle dimensioni dei dispositivi (7 pollici sono una misura ottimale per la lettura e particolarmente maneggevole) e per il prezzo dei dispositivi. D’altro canto, Apple tenterà di dire la sua con l’uscita dell’iPad Mini. Come reagirà il mercato?

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Novità sull'iPad Mini: più leggero e sottile | IdeaGeek.it - 15 agosto 2012

    [...] dimentichiamoci che l’iPad Mini dovrà confrontarsi con prodotti come Nexus 7, Kindle Fire, Galaxy Tab 7 e simili:  duque, il nuovo iDevice, pur essendo dotato di uno schermo [...]

Leave a Reply