Uscita Google TV 2.0

Uscita Google TV 2.0

 

Sembra reale la notizia relativa all’Uscita Google TV 2.0. La news è stata data al Google I/O e farebbe riferimento ad una televisione basata su Android 3.1.

Uscita Google TV 2.0: tutti i dettagli

Si sta parlando molto dell’Uscita Google TV 2.0. A quanto sembra Google, prorpio allo scopo di provare la nuova versione della tv, avrebbe dato la possibilità ad alcuni sviluppatori di provare una specie di “box multimediale” con, al suo interno, una versione beta della tv già installata.
In particolare, il Box è alimentato da un chip di tipo Intel CE4100, un tipo di processore realizzato appositamente per un utilizzo all’interno di box multimediali. Inoltre, sarebbe ottimizzato per l’utilizzo delle applicazioni Internet e briadcast.

Il nuovo sistema sarà, secondo quanto annunciato, anche in grado di gestire Flash e i giochi 3D.

Per quanto concerne la notizia principale, ossia l’Uscita Google TV 2.0, si può indicare come la versione beta del sistema operativo è abbastanza “rudimentale”. Infatti, sembrerebbe essere priva della maggior parte delle applicazioni con la visibilità solamente dell’orologio e, appunto, della Live Tv. Infine, sembra utilizzare la versione completa del famoso Google Chrome.

Uscita Google TV 2.0: l’interfaccia

Uscita Google TV 2.0

 

L’interfaccia della nuova tv è simile a quella indicata per Android Honeycomb; riuscendo a fondere la nuova Google Tv con Honeycomb e Gingerbread si riuscirebbe ad utilizzare la televisione anche all’interno degli smartphone Android. E questo è ciò che, effettivamente, si auspica.

Questo sarebbe un passo avanti rispetto a ciò che è stato precedentemente realizzato, ossia una versione non propriamente “ben accetta” di una televisione realizzata da Google con supporti Sony e Logitech.

Inoltre, a questo indirizzo potete visionare già alcune delle applicazioni che potrebbero essere utilizzate grazie alla nuova televisione realizzata da Google.

Uscita Google TV 2.0: il lancio

Secondo quanto programmato, previsto e annunciato, la nuova televisione dovrebbe essere definitivamente lanciata entro la fine dell’anno.

Addirittura si parla già dell’8 novembre ossia del lancio in concomitanza con l’evento, trasmesso in streaming, Media West 2011, diretto da Donagh O’Male (che è il responsabile dei contenuti relativi proprio alla Google Tv).

In realtà, più che di indiscrezioni si può parlare di una “quasi certezza” in merito all’evento dedicato al lancio della tv. Infatti, il titolo della conferenza è Google TV Demo: The New World of Smart TVs, che avrebbe come obiettivo mostrare i contenuti principali della nuova Google Tv al pubblico.

Ed ora che sapete tutto sulla nuova Uscita Google TV 2.0 leggete un’altra delle nostre guide!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>