Uscita iPad 3: le novità

L’uscita iPad 3 è la notizia che, più di altre, continua ad essere proposta con maggiore insistenza sul web. Il tablet più venduto al mondo conferma, con il solito elegante evento Apple, un aggiornamento importante, dal quale scaturisce un modello con innovative caratteristiche, del quale sentiremo parlare per molto tempo.

Uscita iPad 3

Uscita iPad 3: la data di lancio

Stando alle ultime notizie e/o rumors trapelati in rete, la data di uscita iPad 3 sembra destinata ad essere nel mese di marzo 2012. Lo rivela, tra l’altro, The Next Web e fonti di informazione molto vicine agli ambienti Apple.

L’uscita iPad 3 e le Caratteristiche iPad 3

image

L’uscita iPad 3, che avverrà a circa un anno dall’uscita dell’iPad 2, immetterà sul mercato un tablet dal design sostanzialmente identico a quello della precedente versione. Le novità maggiori dovrebbero essere quelle “sotto il cofano”: grazie al display retina, sarà garantita una risoluzione 2048×1536  ed una maggiore qualità grafica; l’uscita iPad 3 presenterà inoltre il nuovo processore Apple A6, una versione aggiornata dell’A5 utilizzato su iPad 2, che rimarrà dunque dual core (e non un quad core come si era finora ipotizzato)

Sarà proposto anche l’iPad Mini?

Un altro dei tormentoni più in voga nella rete è quello dell’uscita del cosiddetto iPad Mini, una versione dell’iPad 3 di dimensioni ridotte (passerebbe da 10 a 7 pollici) e di costi più contenuti.

Nonostante diversi analisti cono concordi nell’affermare che la possibile uscita dell’iPad Mini possa essere destinata solo tra alcuni mesi, per affermare le vendite nel periodo natalizio. Tale mossa potrebbe essere vista come un possibile segnale di debolezza della casa di Cupertino, costretta a fronteggiare l’avanzata di Amazon con il Kindle Fire e dei nuovi tablet Android, performanti ed economici. In realtà, come è già avvenuto in passato, Apple è pronta a seguire strategie di marketing originali e ben precise, sulle quali il mercato sarà costretto ad adeguarsi.

Uscita iPad 3, alcune immagini

Le immagini proposte, ancor prima dell’uscita iPad 3, sono trapelate sul web da importanti organi di informazione, e sembrerebbero confermare quanto detto sino ad oggi.

image

image

image

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>