Uscita iPhone 5: dettagli tecnici e foto

uscita iPhone 5

Uscita iPhone 5: ad ascoltare il “chiacchiericcio” in rete sull’uscita del nuovo iPhone sembrerebbe che Apple abbia intenzione di rendere disponibile al pubblico il nuovo melafonino a partire da fine settembre. Ecco le presunte caratteristiche tecniche del dispositivo.

Uscita iPhone 5 e presentazione: 12 e 21 settembre 2012

La data di presentazione sarebbe stata prevista per il 12 settembre 2012, quando durante un evento Apple sarà presentato il nuovo iDevice. Per l’uscita iPhone 5, invece, bisognerà aspettare il 21 settembre, giorno in cui sarà disponibile nei negozi affiliati.

Nel frattempo, i fan della Mela morsicata dovranno consolarsi con i rumors sul possibile design prima dell’uscita iPhone 5: l’azienda asiatica di riparazione iLab Factory ha fatto girare in rete le foto di un iPhone 5 completamente assemblato per mostrare agli utenti come sarà il nuovo melafonino.

Dalle foto si possono chiaramente evincere le caratteristiche fisiche del dispositivo e forse è possibile anche capire quale sarà il gradimento del pubblico, visto il nuovo design molto simile al fratello minore iPhone 4s.

Uscita iPhone 5: caratteristiche del dispositivo

uscita iPhone 5

A parte le caratteristiche standard già previste nell’iPhone 4, il nuovo iDevice prevede alcune novità soprattutto sul design e sulla posizione di jack e pulsanti: il retro dell’iPhone 5 è in metallo e sorprende la posizione del jack standard da 3,5 mm, posto al lato inferiore del dispositivo lasciando il lato superiore completamente pulito (tasto di accensione permettendo).

uscita iPhone 5

Anche la posizione della telecamera frontale è cambiata, posizionata al centro, e sarà presente il connettore dock da 19 pin nella parte bassa dell’iPhone 5. Per quanto riguarda invece il microfono per la rilevazione ed attenuazione dei disturbi, nell’iPhone 5 diventa quasi invisibile mentre nel modello precedente era un puntino a lato del device.

uscita iPhone 5

Anche i colori dei pulsanti di volume e accensione cambiano: la scocca in metallo, infatti, nel modello nero dell’iPhone 5 diventa grigio molto scuro mentre nell’iPhone 4 era argento.

uscita iPhone 5

uscita iPhone 5

uscita iPhone 5

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply