Uscita Samsung Galaxy S3, tutti i dettagli

Uscita Samsung Galaxy S3Formalizzati tutti i dettagli sull’uscita Samsung Galaxy S3, o Galaxy S III, come tanti amano indicare. Il nuovo smartphone della casa coreana è quello che tenterà di lanciare la sfida per la leadership assoluta nel settore, alla quale punta, in primis, l’uscita del nuovo iPhone 5 di Apple.

Per molti, dunque, l’uscita Galaxy S3 viene vista come la vera proposta iPhone, che sfrutterà le migliori feature di Android con un hardware di altissimo livello. Diamo dunque un’occhiata alle caratteristiche del Samsung Galaxy S3 che sono trapelate nell’evento tenuto proprio ieri a Londra.

Uscita Samsung Galaxy S3, le caratteristiche

Il nuovo Samsung Galaxy S3 utilizza un chip quad Core, l’Exynos 4, che garantirà con un Gb di RAM, una potenza hardware mai vista, sino ad oggi, su uno smartphone. Il display adottato è un Super Amoled da 4.8 pollici 1780×720, ed è stata adottata una fotocamera posteriore-anteriore da 8 e 1.9 megapixel. La nuova fotocamera supporta la funzionalità dual still camera, supporta il face tagging dei volti, ed è in grado di riconoscere in viso i contatti esistenti.

Il Samsung Galaxy S3 Ha un peso di 133 grammi, ed uno spessore massimo di 8,6 mm, adottando un design molto arrotondato che richiama il Galaxy Nexus. Garantita la connettività LTE – 4G, anche se attualmente viene lanciato con l’HSPA.

Uscita Samsung Galaxy S3

La strategia sull’uscita Samsung Galaxy S3: le caratteristiche hardware non bastano

Uscita Samsung Galaxy S3Tutte da studiare le strategie di mercato legate all’uscita Samsung Galaxy S3: l’azienda oggi propone eventi in grande stile come i rivali di Apple, decidendo non solo di pubblicizzare tutte le eccezionali caratteristiche hardware proposte. Apple ha forse capito che, per imporsi, deve puntare su software, applicazioni e funzionalità pronte per l’utente.

In tal senso, l’uscita Samsung Galaxy S3 promuoverà sul mercato uno smartphone dalle grandi potenzialità. Con il protocollo Near Field Communication, l’S3 potrà essere utilizzato come portafogli elettronico. Il sistema di controllo vocale S-Voice mira a contrapporsi con Siri di Apple, garantendo all’utilizzatore il massimo controllo del proprio smartphone solo con la voce. Un design abbastanza tradizionale e, in parte, deludente, sembra dunque nascondere feature di tutto rispetto, forte dell’esperienza di partnership di grandissimo impatto come quella con Google e quelle con altri servizi web (gli utenti S3 possono ottenere fino a 50 Gb di spazio aggiuntivo su Dropbox). L’uscita ufficiale in Italia ed in Europa è prevista per la fine di Maggio: basterà tutto questo, per conquistare il cuore dei tantissimi fans della mela, da tempo in attesa del nuovo iPhone?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>