Video su Google Documenti finalmente disponibili

Video su Google Documenti

Interessante novità su Google Documenti, conosciuto più semplicemente come GDocs: Google ha infatti ampliato le proprie possibilità di storage online, consentendo di aggiungere video nei principali formati

La tecnologia e le finalità utilizzate si rivelano, fin dall’inizio, verosimilmente differenti dal servizio offerto da Youtube.


Video su Google Documenti (Docs)

Anche con il supporto video su Google Documenti, lo spazio gratuito è di 1 Gb, ma aumentabile, previo pagamento, ad un costo di € 0.25 annuali per ogni Gigabyte in più utilizzato. GDocs offre quindi una possibilità di upload video totalmente indipendente da Youtube (che comunque continua a garantire l’embed dei video nei documenti di Google Docs); in questo modo, garantisce una maggiore indipendenza, nel caso si crei, ad esempio, una presentazione da esporre in pubblico. E’ inoltre verosimile supporre che, con l’introduzione di Google Chrome OS, i video su Google Docs potranno essere visti in locale anche senza connessione ad internet.

Per vedere una versione precedente dei video su Google Documenti

image

Nella pagina relativa la singolo video su GDocs viene integrata l’interessante possibilità di poter scaricare una precedente versione di un video caricato, unitamente a tutte le informazioni relative al proprietario, agli aggiornamenti, alla condivisione.

Video su Google Docs, i formati supportati

WebM files (Codec video e Audio:Vp8 – Vorbis)
* .MPEG4, 3GPP and MOV files – (codec video: h264 and mpeg4 codec audio: AAC)
* .AVI (Codec video e Audio: video MJPEG,  audio PCM)
* .MPEGPS (Codec video e Audio: MPEG2 – MP2)
* .WMV
* .FLV (Codec video e Audio: Adobe – FLV1, MP3)

Le ultime novità di Google Docs sono disponibili a questo indirizzo.

Link | Info per la feature dei Video su Google Documenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>