WatchMe: creare e gestire un numero illimitato di timer da un'unica finestra

timer

Quando ci si ritrova ad operare al PC capita spesso di dover effettuare più di un’operazione simultaneamente per cui avere a portata di mano un valido strumento mediante cui tenere traccia delle varie attività eseguite e del relativo tempo impiegato potrebbe rivelarsi molto utile al fine di ottimizzare, per quanto possibile, il proprio operato.

A tal proposito è possibile attingere ad una tra le tante ed apposite risorse che consentono di visualizzare un apposito timer direttamente sul proprio desktop ma, generalmente, si tratta di strumenti limitati che non permettono di monitorare più di un’attività simultaneamente diversamente, invece, da quanto concesso da WatchMe.

Questo software, completamente gratuito e specifico per sistemi operativi Windows, altro non è che una risorsa grazie alla quale sarà possibile impostare timer ed allarmi multipli, così com’è anche possibile notare osservando le immagini d’esempio annesse al post, in modo tale da poter ottenere segnalazioni diverse in relazione a cose differenti.

timer

Il software presenta un’interfaccia utente semplice ed altamente comprensibile ed il suo utilizzo risulta abbastanza pratico.

timer

Per ciascun timer creato sarà possibile assegnarvi un nome univoco a fronte di una ben più semplice ed immediata identificazione e, inoltre, qualora risulti necessario, sarà anche possibile sommare il tempo totale accumulato.

Quanto riportato da ciascun timer potrà poi essere visualizzato in differenti formati in modo tale da andare incontro alle varie esigenze di ciascun utente.

timer

WatchMe, va sottolineato, è inoltre un tool portatile il che significa che per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna procedura di installazione e potrà anche essere trasportato direttamente e comodamente sulla propria chiavetta USB.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>