Nella beta 2.18.102.4 di WhatsApp per iOS è stata individuata (nemmeno a dirlo da WABetaInfo) una nuova funzionalità che riguarderà la schermata relativa agli stati. Si chiama “Ranking” e punta a riorganizzare l’ordine degli aggiornamento di stato dei contatti presenti sulla nota piattaforma di messaggistica istantanea.

La grande novità è che gli aggiornamenti non verranno più visualizzati, come accade ora, in ordine cronologico. Verranno invece tenuti in considerazione quattro aspetti che determineranno a loro volta una sorta di punteggio finale per ogni contatto in rubrica: sarà questo ranking a determinare quindi l’ordine di visualizzazione degli “status update”.

In particolare, WhatsApp terrà conto per prima cosa del numero di messaggi e di media scambiati con l’utente in questione; verranno poi analizzate le telefonate (ricevute ed effettuate), così come saranno privilegiati gli utenti che hanno in comune la presenza in uno o più gruppi. Per ultimo viene tenuto in considerazione il nostro grado di interesse, misurato in quante volte visualizziamo (o ignoriamo) lo stato del contatto in questione.

SHARE