WiFi HotSpot Creator, creare un hotspot WiFi in una manciata di click

WiFi HotSpot Creator

Nei giorni scorsi vi abbiamo descritto un’applicazione utile a tutti coloro che intendono creare un hotspot WiFi su Windows.

WiFi HotSpot Creator, una nuova soluzione

WiFi HotSpot Creator è un pratico strumento per creare in una manciata di click un hotspot WiFi per la tua connessione a internet e far connettere altri dispositivi, mediante l’utilizzo del wireless. Gli altri dispositivi sono, ovviamente, tablet, smartphone, notebook e netbook. WiFi HotSpot Creator funziona in maniera molto semplice. Niente configurazioni di rete nel pannello di controllo o altre procedure simili.

Basta lanciare il tool, immettere il nome della connessione (accanto alla voce Name SSID) e la password, accanto la voce passphrase. Dal menù a tendina, quello accanto la voce NIC è possibile selezionare la connessione internet che si desidera condividere con gli altri e che sarà alla base dell’hotspot per far connettere i dispositivi. Scegliere dal menù e, una volta fatto, cliccare sul pulsante start per creare l’hotspot WiFi.

WiFi HotSpot Creator

WiFi HotSpot Creator funziona egregiamente. Tuttavia, il programma tenta di installare una toolbar nel vostro browser senza chiedere l’autorizzazione dell’utente. Come abbiamo visto, l’interfaccia è molto semplice e minimale con la presenza dei soli tasti start (per avviare l’hotspot WiFi), stop per fermarlo e exit per uscire dall’applicazione.

Niente di più semplice. Un consiglio: avviate il programma con privilegi di amministratore (tasto destro, scegliere la voce esegui come amministratore). Da notare che se WiFi HotSpot Creator non funziona correttamente bisogna aggiornare i driver della scheda di rete (consultare il sito del produttore o affidarsi ad alcune ricerche su Google).

WiFi HotSpot Creator, download

Potete scaricare il tool da qui.

via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>