Rimuovere o bypassare il KB971033, l’aggiornamento anti pirateria per Windows 7

kb971033

E’ possibile eludere o eliminare il KB971033, l’aggiornamento anti pirateria di Windows 7, con diversi trucchi o sistemi: la nuova discussa tecnologia in grado di riconoscere copie contraffatte o pirata del sistema operativo Microsoft, è dunque, ancor prima dell’uscita ufficiale, un flop annunciato?

Il KB971033 è già diffuso in molti pc e distribuito da Microsoft come aggiornamento volontario. Tuttavia, verrà integrato nel Service Pack 1 di Windows 7 e dunque, prima o poi, sarà un update che interesserà obbligatoriamente anche il nostro pc.

In rete circolano, da tempo, diversi sistemi per rimuovere o bypassare l’aggiornamento KB971033, responsabile del cosiddetto WAT (Windows Activation Technology): gira inoltre un tool dal nome RemoveWat, deputato alla rimozione del suddetto aggiornamento e all’attivazione di Windows, qualunque sia la provenienza della copia utilizzata.

E’ illegale rimuovere o non installare il WAT? No, è un aggiornamento facoltativo

Joe Williams, general manager del settore anti pirateria di Microsoft, ha comunque sottolineato che, al momento, l’aggiornamento è del tutto facoltativo, e si può scegliere benissimo di non installarlo quando compare su Windows Update. Non utilizzarlo o rimuoverlo non indica, di per sé, alcuna attività illegale,  né identifica necessariamente una copia pirata. Nel caso il KB971033 fosse stato installato, è possibile procedere alla rimozione nel Pannello di controllo –> installazione Applicazioni –> Visualizza gli aggiornamenti installati e ricercando KB971033 dal form apposito, procedendo alla rimozione con un click. In alternativa, scrivere il comando sottonotato nel prompt dei comandi, per disattivalo senza rimuoverlo:

takeown /f “%windir%System32Wat*” && icacls “%windir%System32Wat*” /deny *S-1-1-0:F

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

3 Responses to “Rimuovere o bypassare il KB971033, l’aggiornamento anti pirateria per Windows 7”

  1. ferramroberto

    ago 25. 2010

    Salve,
    sono roberto amministratore del blog

    http://linuxfreedomforlive.blogspot.com

    intanto complimenti per il blog
    sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
    volevo chiederti se potevi contraccambiare
    la mia pagina la trovi

    http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160

    ciao

    Reply to this comment
    • Zack

      ago 25. 2010

      @ferramroberto
      Ciao, io sono Gianni, contraccambio con piacere!

      Reply to this comment
  2. stefania

    feb 10. 2013

    ciao io sn arrivata al punto di rimuovere l aggiornamento….ma il bello é ke nella cronologia mi da cm aggiornamento il bk971033, mentre quando vado in visualizza aggiorn installati non mi esco cm devo fare a rimuoverlo? help me please ?? :)

    Reply to this comment

Leave a Reply