Windows 8: l’uscita è prevista per l’Ottobre 2012?

image

Windows 8 e la data di rilascio: trapela dal sito di Microsoft Olanda la possibile data di rilascio di Windows 8, prevista, secondo le indiscrezioni, nell’ottobre 2012.

Windows 8: la frase incriminata

La frase che ha generato l’interesse mediatico, rilasciata per festeggiare il primo compleanno di Windows 7, ha dato indicazioni sulla data di rilascio di Windows 8 è la seguente (opportunamente tradotta):

Nel luglio del 2010, il supporto per Windows XP con Service Pack 2 terminerà. Oggi Microsoft terminerà le vendite di Windows XP ai produttori di PC, e successivamente anche di Windows Vista.  Windows 7 Service Pack 1 è ancora in fase di test e se ne prevede l’uscita il primo semestre del prossimo anno Il primo importante aggiornamento per Windows 7 è stato rilasciato a metà giugno, con Windows Live Essentials (explore.live.com) Inoltre, Microsoft è già al lavoro sulla prossima versione di Windows.Ma ci vorranno circa due anni prima di vedere “Windows 8 ‘sul mercato.

La roadmap, dunque, è quella prevista dai tanti analisti del settore. Le novità previste dalle slide segretissime trapelate in reta già da tempo, sembrano dunque confermate: Riconoscimento facciale, tempi di avvio ridottissimi, supporto ai video 3D, un reset dei file del pc grazie all’App Store.

Windows 8: il prossimo futuro

Le fughe di notizie, oramai apertamente accettate da Microsoft, continueranno senza sosta per i prossimi mesi, come è stato per lo sviluppo di Windows 7. Potremmo addirittura avere a disposizione, sui canali torrent, una prima versione di Windows 8 beta già nel Gennaio 2012.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

Trackbacks/Pingbacks

  1. Uscita di Windows 8: le date e i contenuti | IdeaGeek - 26 gennaio 2011

    [...] saranno mantenute;  nel frattempo per approfondire l’argomento date un’occhiata a questa pagina. Share   [...]

Leave a Reply