Windows 8 Milestone 3 anticipa il rilascio di Windows 8 Beta

image

Windows 8 Milestone 3 rappresenta l’ennesima prova secondo cui Microsoft è già in una fase di lavoro intenso per il rilascio di Windows 8, in linea con le indiscrezioni che, oramai da tempo, popolano il web.

L’ormai famoso leaker Zukova parla infatti del recente rilascio di Windows 8 Build 6.2.7956.0.winmain_win8m3.110228-1701, che promette, a breve, interessanti novità. Come di consueto, le cifre riportate in in rosso forniscono indicazioni utili sulla data della release, del 28-02-2011, la sigla “m3” indicano proprio della terza versione della Milestone, che dovrebbe precedere, come è già avvenuto per Seven, Windows 8 beta ufficiale.

image

Zukova si è già rivelato, anche in passato, fonte affidabile, proponendo costantemente novità sulle fasi di sviluppo e le build distribuite, sui prodotti Microsoft. In particolare, ha proposto nel tempo diverse immagini Windows 8 considerate poi veritiere, ed ha fornito informazioni strettamente confidenziali, confermate poi dagli sviluppatori.

L’immagine ad inizio post, tratta da zdnet, evidenzia la roadmap di Windows 8 Milestone 2 che a visto la propria conclusione la fine di febbraio, e la conseguente distribuzione per il testing. Non sono trapelate nuove immagini su Windows 8 M2 solo perché da queste sarebbe stato troppo facile, anche per Microsoft, individuarne la fonte.

Windows 8 Milestone 3 è segnale evidente dell’imminente rilascio di Windows 8 beta

Come previsto dalle indiscrezioni. la Milestone 3 di Windows 8 dovrebbe precedere una versione Windows 8 beta che, presto, riempirà le principali pagine dei media specializzati. La nuove roadmap prevede la Build della Milestone 3 per questa estate ed il rilascio di Windows 8 Beta per il prossimo autunno.

Il rilascio di Windows 8, le possibili date

  1. Marzo 2011: Windows 8 Milestone 3
  2. Giugno / Luglio 2011: Windows 8 Beta
  3. Settembre / ottobre 2011: Windows 7 Release Candidate
  4. Inizio 2012: Windows 8 finale.

Al momento  non c’è nulla di ufficiale, ma presto avremo a che fare con nuove, scottanti, informazioni. Probabilmente si ripeterà, come per Windows 7, la “giostra” di Build ed informazioni trapelate durante la fase di sviluppo, nonché di versioni non definitive messe in rete e scaricate da Torrent.

Le dichiarazioni di Steve Ballmer

Secondo il presidente Microsoft Steve Ballmer, Windows 8 costituisce “una scommessa rischiosa per l’azienda” ma anche “la più importante versione di Windows mai realizzata”. Potrebbe rappresentare la realizzazione dell’ambiziosa visione dei “three screens and a cloud” (tre schermi ed una nuvola, ovvero pc, televisore e smartphone comunicanti tutti in rete), di cui si parla, da più di un anno ormai, negli ambienti di Redmond.

Quali innovazioni apporterà Windows 8?

Da quanto trapela, Windows 8 dovrebbe garantire la massima integrazione con i sistemi cloud computing e con i Social Network. Massima compatibilità con software e sistemi precedenti, e con ogni tipo di risorse hardware, anche il Kinect. Windows Live assumerà un ruolo centrale nel sistema. I developer fanno anche assiduamente il nome di Windows.Next, ma non si sa bene, per il momento, cosa rappresenti: potrebbe trattarsi proprio del nome ufficiale scelto per il prossimo sistema operativo Microsoft.

Comments

  1. Linux says

    Tanto sarà sepre una versione di Winzoz come le altre:

    |- Virus Virus e ancora Virus
    |- Mega risorse per requisiti
    |- Kernel NT vecchio di 1000 anni (WinAPI sono ancora quelle di Win95)
    |- PASSATE A LINUX!!!!

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>