Ecco Windows 8 Product Key, il seriale Windows 8 per quando si resetta o reinstalla

Seriale Windows 8

Il Seriale Windows 8 (altrimenti definito Product Key Windows 8) potrebbe essere un problema, durante l’installazione del nuovo OS? Secondo alcune indicazioni, in linea di massima non dovrebbe causare problemi per la maggior parte degli utenti. L’installazione è abbastanza semplice e agli utenti non è chiesto di inserire un Codice Seriale Windows 8 durante l’installazione. Può tuttavia causare problemi per quegli utenti che cercano di reinstallare o ripristinare il sistema operativo, poiché a quel punto devono necessariamente immettere un Codice Seriale Windows 8 per proseguire.

Seriale Windows 8, come comportarsi  in caso di necessità

Abbiamo già parlato del Ripristino del sistema operativo in altri post in passato. Questa operazione fondamentalmente ripristina il sistema operativo allo stato in cui si trovava subito dopo l’installazione. Tutti i file personali e le applicazioni vengono rimossi dal computer e tutte le impostazioni vengono riportate al loro valore predefinito. L’opzione per il Reset del PC è disponibile nel Pannello di Controllo del sistema operativo.

La reinstallazione invece. semplicemente significa installare il sistema operativo una seconda volta su un computer.

Seriale Windows 8

Potrebbe essere chiesto di inserire il codice Seriale Windows 8  Windows in entrambe le situazioni. A noi è capitato ad esempio di aver reinstallato Windows 8 e non ci è stato chiesto di inserire alcun codice.

Il problema qui è che Microsoft non fornisce il seriale Windows 8 con il sistema operativo. Non lo troverete né in un documento di testo allegato ai file di installazione né sul sito ufficiale. Cosa fare allora, in caso di richiesta Product Key?

Abbiamo trovato la risposta al curioso quesito in un thread del forum (!) sul sito  Microsoft Developer Network. Un utente ha fatto la seguente domanda sul forum:

“Sto reinstallando l’anteprima per gli sviluppatori di Windows 8 e ho bisogno di inserire una Product Key. Quale codice devo utilizzare?”

Un dipendente Microsoft ha replicato con questa risposta:

 “Se occorre reinstallare l’anteprima per gli sviluppatori o utilizzare la funzionalità di Reset, potrebbe essere chiesto di inserire questo codice product key:

6RH4V-HNTWC-JQKG8-RFR3R-36498

Se si esegue una versione server della Developer Preview di Windows 8, è invece possibile utilizzare questa chiave di prodotto:

4Y8N3-H7MMW-C76VJ-YD3XV-MBDKV”

Nota: queste product Key servono solo per l’uso con la versione di anteprima per gli sviluppatori di Windows 8.”

Ecco fatto dunque. Se avete la necessità di reinstallare Windows 8, è necessario utilizzare la Product key Windows 8 6RH4V-HNTWC-JQKG8-RFR3R-36498. Se invece dovete reinstallare la versione Server, dovrete utilizzare il codice seriale Windows 8 4Y8N3-H7MMW-C76VJ-YD3XV-MBDKV.

Seriale Windows 8? Il Product key Windows 8 è solo per la Developer Preview

I Codice Seriali Windows 8 proposti sono  compatibili solo con Windows 8 Developer Preview. È probabile che non funzioneranno più nella versione Beta o Release Candidate e certamente diverranno obsolete per la versione finale del sistema, quando essa verrà rilasciata al grande pubblico.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply