Windows 8 su iPad

Windows 8 su iPad

Competitività senza freni, proposte innovative sempre più all’avanguardia, necessità di autonomia ma costante ricerca reciproca, la lotta infinita per arrivare primi: questo è quello che, da sempre, va a definire in sostanza il rapporto che intercorre tra Microsoft e Apple, le due signore indiscusse del mercato tecnologico e  dei sistemi operativi, da sempre rivali e da sempre l’una fonte di miglioramento per l’altra.
E proprio a tal proposito, oggi, noi di IdeaGeek proponiamo l’ennesimo esempio di come, nonostante i tentativi (forse) di evitarlo, i prodotti Microsoft incontrino alla fine i prodotti Apple.
Nello specifico, in questo articolo, vi parliamo di Windows 8 su iPad.

Utilizzare Windows 8 su iPad

Fluido ed estremamente intuitivo, Windows 8 si presta sicuramente meglio ad un iPad che a un personal computer comandato da mouse. Grazie alla disponibilità di un touch screen, infatti, utilizzare Windows 8 sul proprio iPad sarà molto più soddisfacente ed estremamente interessante.
Vediamo dunque, di seguito, come fare ad installare Windows 8 su iPad, a quale specifica applicazione rivolgersi e dove scaricarla.

Come installare Windows 8 su iPad

Oggi, disporre di Windows 8 su iPad è facile ed estremamente veloce: basterà infatti scaricare un’apposita applicazione chiamata Win8 Metro Testbed. Tale applicazione è prodotta da Splashtop, è acquistabile su App Store e prevede la semplice istallazione sull’iPad del client gratuito Splashtop Streamer.
Dopo la configurazione di Windows 8 su IPad tramite Win8 Metro Testbed sarà dunque possibile utilizzare a pieno il programma e accedere a tutto ciò che il sistema operativo di Microsoft consente.
Grazie a questa applicazione non sarà più ovviamente necessario disinstallare iOS per far spazio ad ARM.

Purtroppo, Win 8 Metro Testbed, l’applicazione che consente di installare Windows 8 su iPad, non è gratuita. Essa, infatti, ha un costo anche abbastanza esoso di 49,99 dollari (ora in offerta lancio a 24,99), oltre ovviamente al costo della connessione obbligatoria, in quanto tale applicazione funzionerà necessariamente via Internet o, meglio ancora, su rete Wi-fi.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>