WinUSB Maker, creare dispositivi USB avviabili partendo da cartelle o immagini ISO

WinUSB Maker

Per i sistemi operativi Windows esistono diversi applicativi che permettono di creare dei dischi USB avviabili da boot. Ciò significa, in termini pratici, che è possibile masterizzare un sistema operativo o un qualcosa di simile su una chiavetta USB o hard disk esterno ed effettuare il boot sul PC impostando il tutto nel bios (l’avvio primario dell’USB).

WinUSB Maker, come utilizzarlo

Un nuovo programma che permette di creare e masterizzare immagini ISO avviabili su drive USB è WinUSB Maker. Si tratta di un’applicazione gratuita disponibile per i sistemi operativi Windows, molto semplice da usare, che in poche mosse permette di eseguire l’operazione sopra citata. WinUSB Maker esegue la masterizzazione dell’ISO su USB sia definendo la cartella d’installazione e sia selezionando il file immagine ISO.

WinUSB Maker

L’interfaccia di WinUSB Maker è molto semplice. Sono presenti le voci setup folder nel casi in cui si vuole selezionare una cartella (ad esempio il setup di Windows), ISO Image (immagine iso) per selezionare l’immagine ISO che si vuol rendere avviabile. Gli altri pulsanti sono refresh per aggiornare, browse setup folder (per sfogliare e selezionare il setup) e il menù per visualizzare i dispositivi USB connessi al PC con tanto di lettera (dell’unità) e la capacità del drive.

WinUSB Maker

Per creare una USB avviabile basta scegliere se partire da un file ISO o cartella, selezionare l’unità di archiviazione che compare nel menù sopra citato, e cliccare su make it bootable. Quando il processo è completo, apparirà un pop-up. Ora il vostro disco USB sarà avviabile e pronto per essere usato.

WinUSB Maker, download

WinUSB Maker è in gradi di creare immagini disco di avvio per Windows Server 2008/2011, Windows 7 e Windows 8. Potete scaricare WinUSB Maker da qui.

via

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply