You Have Downloaded vi dice se avete scaricato dei torrent

Cosa direste di un servizio che controlla e registra una percentuale enorme del traffico torrent in tutto il mondo e rende disponibili i risultati in un database pubblico?

L’idea dietro You Have Downloaded è abbastanza semplice. Il servizio controlla l’intera reta del traffico torrent e aggiunge tutte le informazioni che trova ad un database. Gli sviluppatori del servizio dichiarano di avere elenchi di oltre 52 milioni di utenti, quasi 2 milioni di file e più di 110.000 file torrent.

Il sito controllerà automaticamente l’IP da cui ci si connette confrontandolo con il database per fornirvi informazioni sui download che sono stati registrati per quel particolare indirizzo IP.

You Have Downloaded elenca tutti i file che sono stati scaricati dall’ utente dietro quel particolare indirizzo IP. Questo include il nome dei file, le loro dimensioni, e anche il mese e l’anno in cui è stato scaricato.

Viene fornito una modulo che offre ulteriori tipologie di ricerca e opzioni di filtraggio. È ad esempio possibile ricercare a partire da un particolare indirizzo IP per scoprire se sono stati scaricati torrent da un determinato indirizzo IP, a partire da un torrent per vedere tutti gli indirizzi IP che hanno scaricato i file o da un nome del file per vedere le stesse informazioni. Le pagine dei risultati elencano anche i tracker che gli utenti hanno utilizzato per scaricare i file.

Gli utenti con indirizzi IP dinamici possono vedere dei torrent che sono stati scaricati in passato da altri utenti con lo stesso provider di servizi internet. Gli sviluppatori tuttavia sottolineano che prendono le ‘impronte digitali’ ai vari computer usando DHT e notazioni di orario per collegare il download direttamente ad un particolare sistema informatico. Tuttavia non tutte le informazioni vengono visualizzate sul sito pubblico.

Gli sviluppatori rivelano una parte delle loro intenzioni sulla pagina della polizza sulla privacy del servizio.

Baby, questo è Internet. Non c’è niente di simile alla privacy qui intorno.

Se chiedete come la vediamo noi, ci sono due scenari per il futuro del servizio. In primo luogo, potrebbe venire semplicemente ritirato una volta che gli sviluppatori si rendono conto che il traffico non paga per se stesso. La seconda possibilità è che essi potrebbero essere contattati da rappresentanti dei media interessati ad acquistare il database e la loro tecnologia.

Dirigetevi su You Have Downloaded per vedere se il vostro IP attuale è stato registrato nel loro database.

Ti è piaciuto l'articolo?

  • Si, mi piace! --------------------->
  • No, non sono d'accordo perchè... -->

No comments.

Leave a Reply