10 applicazioni da scaricare sul tuo smartphone

///10 applicazioni da scaricare sul tuo smartphone

10 applicazioni da scaricare sul tuo smartphone

Inutile girarci intorno, ma noi amiamo lo smartphone e proprio non possiamo farne a meno. Il successo di questi dispositivi tecnologici è sempre più ampio grazie soprattutto alle nuove trovate tecnologiche. Sui diversi store online, infatti, è possibile trovare migliaia di applicazioni da scaricare sul proprio device per fare praticamente tutto.

L’elevato numero di applicazioni, però, non facilita il lavoro degli utenti che molto spesso sono indecisi su quale app installare. Videogame, produttività, meteo, mappe, per ogni genere sono disponibili almeno una decina di applicazioni, tutte estremamente valide e con funzionalità diverse. Se non si è dei grandi esperti di smartphone è necessario ogni volta leggere le varie caratteristiche o affidarsi a una guida sulle migliori applicazioni Android presenti sul Google Play Store. Non sempre l’applicazione con il maggior numero di recensioni positive è la migliore, spesso la soluzione ideale si nasconde in mezzo “alla boscaglia”.

Ma quali sono le migliori applicazioni da avere sul proprio smartphone? Noi ne abbiamo selezionato 10.

Whatsapp

La nostra guida non può non cominciare con una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Whatsapp è sicuramente la migliore applicazione Android per la messaggistica istantanea. Non è tanto per il miliardo di utenti che la utilizzano mensilmente, quanto per le funzionalità che offre alle persone. Da quando è stata lanciata, gli sviluppatori sono stati bravi a correggere i propri errori e a migliorare costantemente il prodotto. Per assicurare una maggior sicurezza ai propri utenti è stata introdotta la crittografia end-to-end, che permette all’applicazione di competere ad armi pari con i concorrenti più agguerriti.

Chrome

Chrome è il browser sviluppato da Google e pre-installato in tutti gli smartphone che montano il sistema operativo del robottino verde. Chrome permette di sincronizzare le schede, la lista dei siti web preferiti e i segnalibri tra i vari dispositivi che si utilizzano (personal computer, tablet, smartphone) in modo da avere sempre a disposizione le pagine che si visitano di più e le piattaforme che si utilizzano a lavoro. Inoltre, uno degli ultimi aggiornamenti del browser ha introdotto una speciale funzionalità che permette di risparmiare oltre il 50% dei dati consumati normalmente per l’apertura di una pagina web. Nel caso in cui si è impegnati a lavoro, si potrà utilizzare Chrome anche per effettuare ricerche vocali abilitando il microfono dello smartphone.

AnyDo

Molto utile e tra le migliori applicazioni to-do-list, Any.Do permette di creare delle liste delle cose da fare o molto semplicemente di annotare gli impegni della settimana. I task creati possono essere condivisi con i propri figli per migliorare la vita famigliare ed essere sempre pronti a intervenire in caso di bisogno. Grazie a speciali gestire sarà possibile accedere a delle liste con un semplice tocco o cancellare quelle già completate scuotendo solamente lo smartphone. Any.DO supporta anche la funzione di registrazione vocale: basterà attivare il microfono e l’applicazione inizierà a prendere appunti.

Monefy

Monefy è un money manager che permette agli utenti di annotare tutti gli acquisti effettuati e capire se sfora o meno il budget a disposizione. Il funzionamento è molto semplice: quando si effettua una transazione, basterà aggiungere la spesa complessiva all’interno dell’applicazione e specificare cosa si è acquistato. Per capire come sono stati spesi i soldi durante il mese, Monefy fornisce anche un grafico a torta con tutti gli acquisti divisi per categoria e il loro “peso percentuale” nel budget mensile. Una delle migliori applicazioni gratuite per Android.

NetBet

Grazie a questa app si può avere accesso ai giochi di NetBet che sono sempre all’avanguardia. Al momento sono disponibili oltre 270 giochi, che spaziano dalla Roulette al Blackjack, dalle slot machine alle opzioni del casinò live. Inoltre, nel campo delle scommesse sportive, si trovano centinaia di opzioni di betting al giorno, con diversi campionati nazionali di prima e seconda divisione di calcio, ma anche sport meno noti, per i giocatori alla ricerca di nuovi orizzonti, come il cricket, o l’hockey su ghiaccio.

Runtastic Pro

Runtastic Pro offre delle funzionalità per tutti gli amanti dell’attività fisica all’aperto: runner, ciclisti e camminatori. L’applicazione tiene traccia del percorso effettuato e fornsice qualsiasi dato sulla performance: dalla velocità media, alla pendenza fino al battito cardiaco (se si sta utilizzando anche un fitness tracker).

FlipBoard

Flipboard permette agli utenti di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie provenienti dal mondo e dall’Italia, con la possibilità di leggere solamente le categorie di news preferite. Durante la registrazione sarà possibile scegliere quali notizie ricevere sullo smartphone e quali utenti seguire. 

Swiftkey Keyboard

Se state cercando una tastiera che vi semplifichi il lavoro, SwiftKey Keyboard è l’applicazione che fa per voi. Non solo predice il pensiero delle persone e suggerisce quali parole utilizzare, ma corregge automaticamente gli errori o i refusi dell’utente.

Tasker

Non è un’applicazione semplice da utilizzare, ma una volta imparati i trucchetti del mestiere non potrete più farne a meno. Tasker permette di automatizzare il vostro smartphone Android: basterà creare il comando da eseguire, l’orario e il giorno e l’applicazione lo effettuerà senza nessun problema.

Weather Underground

È sicuramente una delle migliori scelte che può fare un utente: offre delle previsioni meteo basate sul GPS dello smartphone e inoltre permette di analizzare mappe interattive e di ricevere una notifica quando sta per scoppiare un temporale.

 

By |2019-05-29T15:54:00+02:00Maggio 29th, 2019|Smartphone|0 Comments

About the Author: