Uno dei motivi per cui Facebook riesce a provvedere in maniera totalmente gratuita a tutti i servizi che offre ai suoi numerosissimi utenti, è senza ombra di dubbio la presenza di molte pubblicità. Grazie agli sponsor che non potrete fare a meno di notare al suo interno, infatti, gli amministratori del social network più famoso al Mondo riescono a fare a meno della necessità di una quota di iscrizione, o di un canone di partecipazione al sito (del resto, tutto il web funziona così).
Nonostante la consapevolezza di ciò, però, la maggior parte di noi desidererebbe trovare un modo per eliminare la pubblicità da Facebook ed utilizzare così molto più fluidamente il social network.
Se anche voi, ovviamente, siete tra coloro che stringerebbero volentieri patti col diavolo pur di riuscire ad eliminare la pubblicità da Facebook, continuate a leggere questo post: cercheremo, infatti, di darvi qualche pratico e prezioso consiglio!

Un modo semplice ed immediato per eliminare la pubblicità da Facebook

Ciò che stiamo per descrivervi in questo post riguarda tutti quegli utenti che hanno installato (e utilizzano) Google Chrome o Mozilla Firefox per le connessioni da PC.
Dopo aver installato due script in grado di consentirvi di andare avanti nel procedimento che segue (Greasemonkey per Google Chrome e Tampermonkey per Mozilla Firefox), provate ad eliminare la pubblicità da Facebook cliccando sulle parole evidenziate in questa frase e scaricando l’applicazione che vi troverete.

Un rapido e semplice procedimento non vi consentirà forse di bloccare del tutto i noiosi spot da cui siete tanto infastiditi (e di eliminare la pubblicità da Facebook in modo definitivo), ma vi aiuterà a ridimensionare fortemente il problema. Purtroppo, non vi illuderemo dicendovi che un semplice script potrà annullare totalmente la presenza degli annunci all’interno del social network, però potrete smettere di essere ossessionati da quelli che appaiono nella barra verticale alla destra della homepage. E credeteci, se non li sopportate non è affatto poco!

Quali sistemi operativi supportano gli script atti ad eliminare la pubblicità da Facebook?

Secondo quanto testato dai programmatori che li hanno ideati, gli script che vi abbiamo descritto per eliminare la pubblicità da Facebook sono supportati da computer con sistemi operativi Windows 7 e superiori, Mac OSX 10.7 e Ubuntu 12.04. A voi, ovviamente, la scelta di tentare o meno la fortuna disponendo di personal computer montanti altro oltre a quanto appena specificato.

Provate allora ad eliminare la pubblicità da Facebook con il sistema che vi abbiamo descritto in questo articolo e fateci sapere come vi trovate!

 

SHARE