Vi sentite inquieti pensando alla possibilità, per il vostro browser, di memorizzare i dati relativi alla vostra navigazione? Vorreste poter utilizzare Chrome in incognito e senza più problemi legati proprio alla “memoria” delle vostre ricerche? Ecco una guida che fa al caso vostro!

Google Chrome in incognito: che cosa significa?

Come prima cosa, parlando della possibilità di utilizzare Chrome in incognito, è necessario specificare che cosa si intenda quando si faccia riferimento a questa tipologia di navigazione.

Grazie all’utilizzo di Chrome in incognito Chrome non memorizzerà i dati relativi alla vostra navigazione: in poche parole, Chrome non terrà in memoria i riferimenti relativi ai siti web visitati.
Tuttavia, questo non esclude la possibilità, per Google ad esempio, di memorizzare la vostra cronologia di navigazione, elemento che si identifica in modo ancora più concreto nel caso in cui siate loggati con il vostro account Google.

Quindi, anche se potrete così mettervi al riparo da alcune “intrusioni” del vostro browser Google potrebbe comunque memorizzare i vostri dati di navigazione. Potreste utilizzare sistemi per cancellare i dati di navigazione oppure optare proprio per la modalità “In incognito” che vi proponiamo.

Ecco, quindi, che cosa accade con la navigazione di Chrome in incognito:

– Le pagine internet e i file scaricati mentre si utilizzi la modalità Chrome in incognito non vengono memorizzati nella cronologia di navigazione e neppure all’interno di quella di download

– I nuovi cookie vengono eliminati una volta chiuse le finestre utilizzate per la navigazione Chrome in incognito

– Il salvataggio, invece, permane per le modifiche apportate ai Preferiti ed alle diverse impostazioni generali di Google Chrome

Ora vediamo come utilizzare Chrome in incognito.

Navigare con Chrome in incognito

Adesso vediamo come aprire una finestra per la navigazione Chrome in incognito.

In primo luogo, dovrete aprire il vostro Chrome e, successivamente cliccate sul menu Chrome, presente sulla barra degli strumenti del browser.

Selezionate, a questo punto, Nuova Finestra di Navigazione in Incognito. Si aprirà, così, una nuova finestra con l’icona di navigazione in incognito in un angolo.

Per aprire una finestra di Chrome in incognito potete anche utilizzare le scorciatoie da tastiera indicate di seguito:

– Ctrl+Maiusc+N (Windows, Linux e Chrome OS)
– ⌘-Maiuscole-N (Mac)

Grazie a questi piccoli accorgimenti potrete utilizzare il vostro Google Chrome in incognito e non memorizzare più alcuni dati relativi alla vostra navigazione in rete.

SHARE