Ogni volta, quando avvierete il vostro Pc che ha Windows 7 come sistema operativo, dovrete attendere che l’animazione della bandiera di Windows termini. Alcuni di voi, però, potrebbero non sapere che è  possibile modificare l’impostazione dell’interfaccia grafica in modo da velocizzare l’avvio di Windows 7 quando accenderete il vostro Pc.

Cosa c’è di positivo in questa manovra? Che si può effettivamente risparmiare tempo durante la fase di start up. Questo trucco, con Windows, non era propriamente molto conosciuto. Ora, con l’avvento di Windows 7 e sopratutto con il tempo a disposizione che scarseggia sempre di più è diventata ormai una condizione normale fare questa operazione.

È possibile utilizzare questo trucco per risparmiare, durante l’avvio del sistema di Windows 7, un paio di secondi a seconda dell’hardware presente sul vostro computer.

Come velocizzare l’avvio di Windows 7

Prima di tutto andate su start e digitate sulla barra: “msconfig”

Successivamente andate su “Boot” (come potete vedere nell’immagine sottostante)

Vedete l’opzione evidenziata in giallo? Controllate che sia flaggata su  ”No GUI boot”. Applicate le impostazioni e riavviate il vostro Windows 7. Se si vuole si può controllare il tempo di avvio e fare un confronto tra prima e dopo.

Si potrà notare che la differenza non sarà molta ma, questo vecchio trucco, aiuta quasi tutte le macchine a velocizzare l’avvio di Windows 7 del vostro Pc. Anche in questo caso, a seconda della vostra configurazione hardware e di sistema, si potranno risparmiare dai 4 agli 8 secondi. Provate e vedrete quanto tempo potrete risparmiare quando avvierete il vostro Pc.

E voi sapevate che si può velocizzare l’avvio di Windows 7 solo con due semplici clic?

SHARE