Controllo remoto pc: migliori programmi di assistenza remota

Hai bisogno controllare il tuo pc da remoto? Scopriamo insieme i migliori programmi di assistenza remota. Ti chiedi perché potresti aver bisogno di controllare il tuo pc o quello del tuo cliente in remoto? La comodità è davvero tanta, potresti aver bisogno di controllare un file sul pc di casa tua oppure di aiutare un tuo cliente guardando quello che fa sul suo computer in diretta.

Controllare pc da remoto – ecco i programmi migliori

1 – Teamviewer

TeamViewer download

Teamviewer è forse il programma per controllo remoto più famoso ed utilizzato. L’ultima versione di questo software per comandare un PC a distanza si chiama Teamviewer 14. Abbiamo già parlato su Idea Geek di:

Dopo aver aver fatto di download del file .exe, dovrai fare l’iscrizione e creare il tuo utente, aprire Teamviewer dal pc e fare il login. Dopodiché devi inserire id e password del pc che vuoi controllare da remoto.

Esiste la versione di Teamviewer gratuita e quella a pagamento.

Teamviewer download: l’applicazione è disponibile per molte piattaforme:

  • Windows
  • Mac
  • Linux
  • Chrome Os
  • Android
  • Ios
  • Windows app
  • BlackBerry

UltraVnc

UltraVNC è uno dei programmi più conosciuti per accesso remoto, è gratuito e anche se non è intuitivo come Teamviewer ha tante funzionalità che lo rendono uno strumento altamente professionale per il controllo pc da remoto.

Anche con UltraVnc puoi trasferire file da un pc all’altro, hai una chat per parlare con il tuo cliente in assistenza remota.

E’ utilizzabile per tutte le ultime versione Windows ma anche per Mac e Linux.

UltraVnc Download: clicca sul bottone qui sotto per accedere alla pagina download del programma.

Showmypc download

Ora veniamo a Showmypc, un altro ottimo programma di assistenza remota pc.

Per prima cosa devi scaricare e installarlo sul computer, dopodiché puoi avviare l’applicazione e, se sei tu il cliente, devi comunicare il tuo numero identificativo a chi deve guardare in remoto il tuo pc.

E’ un programma molto semplice e con meno funzionalità ma questo è un grosso vantaggio se uno vuole semplicemente condividere l’uso del proprio pc con un’altra persona. Esiste la versione gratuita e quella a pagamento.

Vuoi fare il download di Showmypc? Clicca sul bottone qui sotto.